PREMIATI I CAMPIONI DELLA CRG NEL GRAN GALA’ DEL WSK. A TORSELLINI E VERSTAPPEN I TROFEI “FINAL CUP” E “KF3”

Al Gran Galà della stagione agonistica WSK 2011, uno spazio importante come consuetudine lo ha guadagnato la CRG, e non solo con i forti piloti della squadra ufficiale degli “All Blacks” che si sono particolarmente distinti nella stagione agonistica appena conclusa, ma anche con i suoi sempre più competitivi e numerosi piloti dei team privati che nel 2011 hanno corso e vinto con i telai della casa italiana. Ed è stato infine il Gruppo CRG a riempirsi d’orgoglio al termine dell’emozionante ovazione finale riservata a Nyck De Vries, ovvero al “Driver of the Year”, che anche nel 2011 ha dominato la scena dei campionati internazionali karting con il telaio Zanardi di produzione CRG.

Immagine

CAMPIONI TORSELLINI E VERSTAPPEN. A ricevere gli applausi per i titoli guadagnati nelle serie internazionali della WSK sono stati i giovani Mirko Torsellini, vincitore della WSK Final Cup nella categoria KZ2 e secondo nella WSK Euro Series sempre in KZ2, e Max Verstappen, vincitore della WSKEuro Series KF3. In KF3 la CRG si è aggiudicata anche la prestigiosa Euro Cup riservata ai costruttori e team.

 FESTEGGIATI ANCHE DELLI COMPAGNI E HABULIN. Festeggiati per i bei risultati ottenuti nella WSK Master Series sono stati anche Alfredo Delli Compagni e Kristijan Habulin, ambedue piloti privati che hanno corso con successo con i telai CRG, conquistando alla fine rispettivamente il secondo e terzo posto nella categoria KZ2 dopo essersi rivelati fra i maggiori antagonisti del vincitore della categoria Marco Zanchetta.

ZANARDI “PROMUOVE” DE VRIES. Il momento clou del “Gran Galà” è arrivato per l’elezione del “Driver of the Year”, nell’atto finale della premiazione annuale che è stato preceduto da un graditissimo e applaudito intervento in video di Alex Zanardi.

Al campione bolognese è toccato il compito di elencare le grandi doti del giovanissimo Nyck De Vries, che con il consenso di tutti si è aggiudicato con pieno merito il nuovo e prestigioso Trofeo di Campione dell’Anno, istituito per la prima volta dalla WSK Promotion.

Quello di Alex Zanardi è stato un intervento che ha emozionato tutti i presenti, e che non ha mancato di rendere merito oltre al team manager Dino Chiesa, anche al titolare della CRG, Giancarlo Tinini, costruttore dei telai Zanardi che hanno contribuito a rendere De Vries invincibile nel karting.

 

CRG NEL WSK 2012. Nel 2012 la CRG con la sua Squadra Corse parteciperà ufficialmente a tutti i campionati indetti dalla WSK Promotion, iniziando dalla WSK Master Series per proseguire poi nella WSK Euro Series e quindi WSK Final Cup e WSK Champions Cup. La CRG sarà in gara in KZ1 con ilbelga Jonathan Thonon, gli italiani Davide Forè, Fabian Federer, Mirko Torsellini e l’olandese Jorrit Pex, in KZ2 con l’inglese Jordon Lennox-Lamb e Felice Tiene che saranno impiegati anche in KF2 insieme ai due inglesi Luke Varley e Tom Joyner (quest’ultimo con telaio LH), quindi in KF3 con lo spagnolo Alex Palou e l’americano Santino Ferrucci.