Company Car Drive in programma all’Autodoromo Piero Taruffi di Vallelunga dal 18 al 19 aprile. Company Car Drive è una iniziativa assolutamente innovativa che ha l’obiettivo di favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di auto aziendali. All’ Autodromo di Vallelunga le case auto metteranno a disposizione i loro autoveicoli che potranno essere provati e confrontati dai fleet manager (gestori ed acquirenti di flotte aziendali).
A Company Car Drive partecipano anche fornitori di servizi e beni per le flotte aziendali che presenteranno la loro offerta. L’evento prevede anche seminari di aggiornamento sui problemi di gestione dell’ auto aziendale ed inoltre l’assemblea di Aiaga, l’associazione italiana di acquirenti e gestori di auto aziendali, e l’attribuzione dei premi Fleet Italy Awards ai migliori fleet manager italiani.
La partecipazione è gratuita previa registrazione.
Company Car Drive ha il patrocinio di Aiaga ed è organizzata da GL events Italia (la società che organizza il Motor Show di Bologna) e da Auto Aziendali Magazine.
In Italia oltre il 20% delle vendite di autovetture e di veicoli commerciali è costituito da auto aziendali, ossia veicoli acquistati da società di persone, di capitali e da enti pubblici, un giro d’affari davvero notevole che alimenta l’interesse delle case automobilistiche, delle società di noleggio, di leasing, di fleet management, nonché di aziende che forniscono servizi necessari per utilizzare e gestire le vetture (carburante, assicurazioni, manutenzione, soluzione di infomobilità per le flotte).
Company Car Drive, manifestazione inedita per il nostro Paese con declinazione b-to-b e rivolta al mercato delle auto aziendali, si propone quindi come opportunità di partecipazione e confronto a case automobilistiche, a società di noleggio e di leasing e ad aziende di prodotti e servizi per le flotte favorendo il loro incontro ed interazione con attuali e potenziali acquirenti all’interno di un evento loro espressamente dedicato.
La finalità di Company Car Drive è infatti proprio quella di favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta in un contesto pensato per rendere i rapporti più semplici, rapidi ed economici, cogliendo in particolare l’esigenza delle case automobilistiche di mettere a disposizione e di far provare i veicoli delle rispettive gamme ai decisori di acquisto delle flotte aziendali su diversi tipi di percorsi automobilistici.