DALLA "STELLA" DEL GAMBERO ROSSO AL PREMIO PER L'INNOVAZIONE: LE SCOMMESSE VINTE DALLA LATTERIA PERENZIN

Bagnolo (TV), novembre 2012 – Emanuela e Carlo Piccoli, i due eclettici titolari della Latteria Perenzin, continuano a mietere un successo dopo l’altro. Prima a Roma, nella sede della Città del Gusto del Gambero Rosso dove il Cheese Bar PER entra nella prestigiosa Guida Foodies 2013 con la “Stella”. La guida è dedicata ai “foodies”, gli amanti del buono che fa bene ed è sano, senza perdere di vista gusto e sapore. A prendere la stella assieme ai Perenzin altri 38 locali, 1200 indirizzi in tutto, oltre 50 itinerari sparsi in tutta la penisola, veri templi del gusto che si contraddistinguono per la qualità delle loro materie prime, per il modo di valorizzare il territorio, insomma la ristorazione emergente che ha qualcosa di nuovo da raccontare: l’amore per i sapori autentici.

Carlo Piccoli con La Guida Foodies 2013 Gambero Rosso

Al riconoscimento della qualità si aggiunge anche quello all’innovazione consegnato a Milano ad Emanuela dal Gruppo 24 Ore dell’area Horeca, che ha attribuito al Cheese Bar PER il “Premio Horeca24 Innovazione dell’Anno”,ideato per valorizzare l’innovazione delle aziende e degli imprenditori nel mercato fuori casa
La motivazione che ha spinto la giuria del concorso ad attribuire al ristorante PER (acronimo di Percorsi Enogastronomici di Ricerca) questo premio sta nel fatto che è stata riconosciuta una forte componente innovativa al progetto ideato e realizzato da Carlo ed Emanuela Perenzin: la latteria di famiglia si è evoluta in un locale polifunzionale che riunisce bottega dei formaggi, cheese bar, ristorante, sala per corsi legati all’arte casearia, eventi letterari, musicali e visite guidate agli ambienti produttivi. Una formula vincente, altamente innovativa, che partendo dalla produzione dei formaggi d’eccellenza riscopre il gusto di creare un contesto che ruota a 360° attorno al mondo del formaggio, con una attenzione particolare all’ecosostenibilità, all’utilizzo di materiali ecocompatibili e sistemi costruttivi ecosostenibili.
Cheese Bar PER
Aperto tutti i giorni dalle 6 del mattino all’una.
Chiusura il lunedì
Via Cervano 77/D
Bagnolo di San Pietro di Feletto – Treviso
Tel. 0438 34874
per@perenzin.comwww.perenzin.com