GLI EVENTI ESTIVI DEL CORTINA CAR CLUB CON IL NUOVO PRESIDENTE GIANMARCO GAMBERINI

Il neo presidente del Cortina Car Club Gianmarco Gamberini.
Il neo presidente del Cortina Car Club Gianmarco Gamberini.

Cortina d’Ampezzo, luglio 2013_Un look sempre più giovane, nuove idee e prestigiosi appuntamenti confermano lo stile, l’eleganza e la passione del Cortina Car Club, chiamato all’elezione del nuovo Consiglio Direttivo. La grande novità è il ruolo di Presidente affidato a Gianmarco Gamberini, già responsabile del “Gruppo giovani”, che porta con sé una ventata di freschezza ed entusiasmo per consolidare il ruolo del CCC nel mondo del motorismo storico e farsi portavoce del rapporto speciale tra Cortina, la montagna e la sua elite di appassionati d’auto d’epoca.
 Confermati i vicepresidenti Mario Caliceti e Diego Gianaroli, i consiglieri Paolo Borgomanero, Marco Franzoni, Sergio Morini, Luigi Orlandini e Maurizio Zuliani, a cui si aggiunge l’importante figura di Paolo Patergnani, nuova entrata del Consiglio. Un gruppo di lavoro che, come al solito, non risparmierà tempo e risorse per portare in giro il simbolo dello scoiattolo e far conoscere il profondo amore per le auto d’epoca e la montagna.  
E proprio per dare maggiore visibilità a queste grandi passioni il Club ha scelto la strada dei social network e della partecipazione collettiva per creare un punto di incontro virtuale in cui confrontarsi, scambiarsi opinioni e rivivere insieme le
Due piccoli ferraristi immortalati la sera della grande festa dei 110 anni del Cristallo Hotel SPA & Golf (Agosto 2012) con Luca Cordero di Montezemolo all'ingresso dell'albergo, unico 5 stelle lusso dell'arco alpino.
Due piccoli ferraristi immortalati la sera della grande festa dei 110 anni del Cristallo Hotel SPA & Golf (Agosto 2012) con Luca Cordero di Montezemolo all’ingresso dell’albergo, unico 5 stelle lusso dell’arco alpino.

esperienze a bordo dei propri inseparabili gioielli. Già attiva la pagina Facebook, presto il rombo dei motori potrà trasformarsi anche in una bellissima immagine su Instagram, magari a partire proprio dall’evento sportivo per eccellenza, la Coppa d’Oro delle Dolomiti, dove l’atmosfera unica della Regina impreziosirà la magnifica sfilata di modelli in gara.  
Quattro giorni di immersione nei panorami delle montagne più belle del mondo, dal 29 agosto all’1 settembre, con un programma che vede il CCC in prima fila come scuderia a lottare anche per la Coppa dedicata al Club. Nel calendario degli eventi, in collaborazione con il Cristallo Hotel Spa & Golf, spicca l’originale mini concorso di eleganza riservato a esemplari di auto storiche per bambini, con alcuni modelli di proprietà dei soci del club e piccoli capolavori che saranno portati dalle Case automobilistiche.  
Per ogni mostra-concorso che si rispetti non può mancare la parte agonistica, anche se si parla di piloti tra i 3 e i 6 anni. Venerdì 30 agosto, alle 17.30 i piccoli si sfideranno inoltre in una prova di abilità sulle macchinine a pedali fornite dalla Scuderia Campari; una gimkanina divertente in cui il vincitore sarà premiato con la Coppa Campari. Chiuso il momento del gioco, alle 18, verranno consegnati i premi. Il “Premio guest Cristallo” per il modello più bello, aggiudicato dagli ospiti dell’hotel che avranno modo di ammirare le automobiline da mercoledì 28 agosto. Il “Premio della giuria tecnica” composta dai partner dell’evento (Gagà Milano, Pretto Gel e Scuderie Campari) e da tre esperti tra i soci del CCC che sceglieranno il piccolo mezzo che si contraddistingue per eleganza. A sottolineare l’aspetto festoso e ludico dell’evento, i soci e i piccoli amici del Cortina Car Club assegneranno la “Coppa Cortina Car Club” all’equipaggio più simpatico e il cui abbigliamento meglio si abbina alla macchinina. Chiusura della giornata con l’Ice Cream Cocktail alle 19 sulla terrazza del Cristallo Hotel SPA & Golf, sede della Club House del CCC, che ospiterà la mostra delle automobiline fino a domenica 1 settembre.  
In attesa della Coppa d’Oro delle Dolomiti, il Cortina Car Club non ha comunque tenuto spenti i motori, partecipando al 4° Misano Kart Night Ride, appuntamento ormai classico per i soci che si sono dati battaglia, il 17 luglio, sul Misano World Circuit Marco Simoncelli: successo firmato CCC, con il neopresidente Gamberini vincitore, che ha superato Roberto Riccardi e Mario Caliceti. Prossimo appuntamento con i kart nel panorama innevato delle Dolomiti con la 4° edizione della Ice Cortina Kart Race, evento motoristico di punta dell’inverno ampezzano.
A concludere la ricca estate del club, il 7 e 8 settembre, viaggio con destinazione Kitzbuhel. Parte il progetto di gemellaggio del Cortina Car Club con le località partner di Cortina nel BOTA la blasonata associazione delle Best of the Alps.