CORSO AVANZATO DEGUSTATORI BIRRA BOLOGNA- da martedì 15 novembre al ristorante Boccone del Prete

corsoavanzatologoFermento Birra, il network dedicato alla birra di qualità, in collaborazione con le birrerie bolognesi Green River e Harvest pub e il beershop Astral realizza negli esclusivi spazi del ristorante Il Boccone del Prete, situato all’interno del Golf Club Siepelunga, un corso avanzato per diventare degustatori di birra.

Dedicato a chi vuole intraprendere un percorso professionale di formazione, o semplicemente a chi, appassionato, desidera sapere tutto su come assaggiare in maniera consapevole l’amata bevanda, il corso prevede dieci incontri di altissimo livello per affrontare in maniera completa la valutazione, la degustazione, descrivere pregi e difetti di una birra, conoscere gli stili e apprendere i segreti per un corretto abbinamento con il cibo.

Le lezioni, suddivise sempre in teoria e assaggi guidati, saranno condotte da corso avanzatoesperti dall’indiscusso valore come Lorenzo “Kuaska” Dabove scrittore e degustatore nei principali concorsi internazionali, Luca Giaccone, docente e curatore della Guida alle birre d’Italia di SlowFood, Flavio Boero, responsabile qualità della Carlsberg Italia, Luigi “Schigi” D’Amelio, birraio e giudice in concorsi nazionali, Agostino Arioli, birraio dello “storico” Birrificio Italiano, Giovanni Campari, birraio del pluripremiato Birrificio del Ducato, Leonardo di Vincenzo, fondatore di Birra del Borgo e ancora Nicola Utzeri, direttore della rivista Fermento Birra Magazine. Completa il corso la visita guidata al birrificio Vecchia Orsa di San Giovanni in Persiceto, per conoscere dal vivo la produzione artigianale.

Quando: martedì 15, 22, 29 ottobre, martedì 5, 12, 19, 26 novembre, martedì 3, 10 dicembre
Orario: dalle 20.30 alle 23.00.
Lezione esterna in birrificio: domenica 27 ottobre dalle ore 10.30 alle 12.30.
Dove: Ristorante “Il boccone del Prete” in via Siepelunga, 56/4 (Golf Club Siepelunga) a Bologna (il locale sarà chiuso al pubblico durante le ore di lezione).
Costo: 330 euro
Modalità di pagamento: acconto di 80 euro tramite bonifico bancario, saldo alla prima lezione (possibilità di rateizzare il pagamento in due tranche).
Posti disponibili max 30.

Ai corsisti saranno rilasciate dispense, un set di bicchieri da degustazione, oltre l’attestato di partecipazione.

Info e iscrizioni:
info@fermentobirra.com
328.7184021
www.fermentobirra.com/corsi/bologna/
Facebook: www.facebook.com/events/215729388593405
Corso realizzato in collaborazione con Green River, Harvest Pub, Astral Beers, Ristorante Il Boccone del Prete