SI E’ CONCLUSO IL SUPERCORSO FEDERALE ACI CSAI

super_corso_acicsai_2013Vallelunga 7 novembre 2013 – Si è concluso oggi il 10. Supercorso Federale ACI Csai , una quattro giorni di perfezionamento che anche quest’anno ha premiato alcuni  giovani piloti provenienti dalla Formula Abarth, dal Campionato Italiano Karting, e dal settore rally . Al termine di quattro lunghi giorni di intenso apprendimento sia in aula che in pista su mezzi di difficoltà sempre maggiore sono emersi tre piloti come migliori delle tre discipline presenti.
Tra i due piloti della Formula ACI-CSAI Abarth, che hanno avuto la possibilità di testare le Dallara F310 di Formula 3, il migliore è risultato il varesino Alessio Rovera. Un riconoscimento importante, per il Campione Italiano, arrivato dopo le difficilissime valutazioni degli istruttori della Scuola Federale ACI – CSAI. Michele Beretta e Alessio Rovera sono stati infatti entrambi all’altezza della situazione e, nel corso della 4 giorni di Supercorso, hanno progredito all’unisono, migliorando notevolmente le proprie prestazioni, assistiti anche dagli ingegneri di Ferrari Driver Academy. Rovera, grazie all’interessamento di Pirelli, avrà fra l’altro la possibilità di assistere nei box ai test a porte chiuse della McLaren di Formula Uno previsti a Vallelunga l’11 e 12 novembre.
Tra i quattro piloti provenienti dal settore del kart al termine di un’attenta valutazione il migliore è risultato il quindicenne pilota romano Leonardo Pulcini, protagonista quest’anno nel karting internazionale e attualmente in lizza per il Campionato del Mondo KF Junior che si concluderà il 23 novembre in Bahrain. Per il settore rally a vincere è stato alla fine per pochi voti il Varesino Giuseppe di Palma , che è stato valutato come pilota veloce, con un ottimo controllo della vettura anche sulla terra, nonostante fosse al debutto su questo tipo di fondo. Per il migliore del Supercorso Federale ACI Csai settore rally ci sarà la possibilità, come ulteriore premio, di svolgere dei test per la Pirelli su una World Rally Car.