CIBO DI STRADA TARGATO STREETFOOD NEL MODENESE E IN BRIANZA

lampredotto1Hanno superato quota 10 le tappe dello Streetfood Tour, la carovana del cibo di strada che l’associazione nazionale Streetfood sta portando avanti per il quinto anno consecutivo. E nel fine settimana dal 5 al 7 giugno, dopo il successo registrato la scorsa settimana a Senigallia, la tappa è doppia e farà sosta in Lombardia, a Burago di Molgora (mb) e Emilia-Romagna, a San Prospero (Mo). Due nuovi appuntamenti, seconde edizioni di successi riscontrati nel Tour 2014. La formula vincente, quindi, per far scoprire a un pubblico ormai sempre più vasto il vero cibo di strada italiano. «Ricordiamo sempre che la nostra associazione, la prima e unica in Italia, certifica gli operatori di strada che prendono parte alle manifestazioni targate Streetfood – spiega il presidente e fondatore, Massimiliano Ricciarini – e in particolare la qualità e la tradizione dei prodotti sono il valore aggiunto che il consumatore potrà incontrare nei nostri eventi». 

 Nello specifico a San Prospero (Mo), lo Streetfood Village sarà allestito a Villa Tusini, un contenuto di qualità, quello proposto dallAssociazione Streetfood, nella Festa in Villa, evento organizzato dal Comitato fiera di San Prospero in collaborazione con Coldiretti e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Modena.

Per quanto invece riguarda lappuntamento di Burago di Molgora (Mb) si parla di un evento tutto sotto il segno della tendina e chiamato Streetfood Village Burago, in piazza G.Matteotti con il patrocinio del Comune brianzolo.

pane milzaNegli Streetfood Village saranno presenti oltre 50 specialità da tutta Italia e dal mondo per far degustare alle migliaia di persone previste i cibi di strada più tradizionali e genuini. Ce ne sarà per tutti i gusti. Segreto del successo è lorganizzazione che lassociazione Streetfood mette in atto con la sua decennale esperienza. Oltre ai tradizionali cibi di strada, come le panelle siciliane, le bombette pugliesi, o il lampredotto toscano, nel doppio evento  saranno presentate diverse novità (vedi elenco allegato)

Gli eventi in programma come detto sono inseriti nel tour che lassociazione promuove in tutta Italia. Queste in particolare sono la decima e undicesima tappa, dopo due in Piemonte, in Puglia, in Umbria, nelle Marche e tre in Toscana. Negli eventi targati Streetfood, oltre alla qualità dei prodotti sono previste anche attività culturali, convegni, promozione turistica e intrattenimento con show cooking, street bands, dj-set e concerti di musica live. Tutte le tappe del tour sul sito www.streetfood.it