Premio Castrum Minervae a Carmen Mancarella e Ceglie, le notti del gusto

castrumRitorna l’atteso appuntamento con il Premio Castrum Minervae che viene assegnato ogni anno a personalità e imprese impegnate nel campo della cultura, del giornalismo, dell’imprenditoria che si sono distinte per il loro legame al territorio regionale e che ne hanno promosso l’immagine nel mondo.

Domenica 7 agosto nella suggestiva cornice di piazza Vittoria a Castro Alta sipario alle 21.30 sull’XI edizione. Conduce la giornalista RAI, Livia Azzariti.

Il premio sarà conferito a Luigi La Rocca, sovrintendente ai Beni Archeologici di Bari, a  Matteo Minichillo, direttore di Pugliapromozione e alla giornalista Carmen Mancarella, direttrice della rivista di turismo e cultura del Mediterraneo Spiagge, che ha organizzato ben 40 educational per giornalisti in soli 8 anni.

Premio speciale del Sindaco a Carla Fracci, ospite d’onore della serata. A firmare la direzione artistica del Premio, è Fredy Franzutti che dedica a Castro, al mito di Enea e al recente rinvenimento della Statua della Dea Athena con i frammenti del suo tempio uno spettacolo di danza e teatro, curandone anche la coreografia.

Il Premio Castrum Minervae è l’evento culturale più importante del ricco cartellone estivo organizzato dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Alfonso Capraro.

Grande successo hanno riscosso Wine Fest, il primo week end di luglio e Castro in jazz, l’ultimo week end di luglio. Dopo l’evento del premio, il prossimo appuntamento sarà con la Notte Bianca il 17 agosto a Castro