Dal 24 al 26 agosto sull’Appennino Bolognese torna con tante novità il “VIDICIATICO STREET FOOD”

Locandina 2018DA VENERDI’ 24 A SABATO 26 AGOSTO torna il VIDICIATICO STREET FOOD, attesissimo appuntamento di fine estate che riempirà le vie del Borgo Antico di Vidiciatico (BO) – apprezzata località turistica dell’Appennino bolognese – con i profumi e i sapori degli autentici cibi di strada della tradizione italiana.

Tante le novità che accompagneranno questa quinta edizione a partire dalla giornata in più, quella del venerdì, ad allungare un week-end di gusto e divertimento. Diverse anche le “new entry” gastronomiche, che arricchiranno il menu del Vidiciatico Street Food: ci saranno i borlenghi al pesto e il gnocco fritto modenesi, il panino con il lampredotto e l’insalata di trippa da Firenze, il fritto misto e leolive all’ascolana, il fritto di pesce e le piadine con i sardoncini da Rimini, il panino con la porchetta dall’Umbria, gustosissimi hamburger gourmet e barbecue, arancini di riso, pasticceria siciliana e molto altro ancora..

Il tutto da gustare comodamente seduti ai tavoli posizionati lungo le vie del paese, con la beer selection dei Beer Brothers On The Road(https://www.facebook.com/beerbrothersontheroad/) – che proporrà alla spina le creazioni di piccoli produttori del panorama italiano e non solo – e la musica dal vivo a scatenare cena e dopo cena di venerdì e sabato.

Vidiciatico Street FoodVidiciatico Street Food 5 (1)

Lungo le vie del Borgo sarà inoltre presente un mercatino artigianale con bellissime opere dell’ingegno, in collaborazione con gli artigiani del progetto di riciclo creativo ThinkOutsideTheBox. Per grandi e piccini da non perdere infine sabato il Teatro dei Burattini a cura dell’Associazione Teatro La Garisenda, che in una serie di divertenti spettacoli – ore 16.30, ore 17.30 e ore 18.30 – porterà in scena le maschere della tradizione bolognese, oltre allo spazio truccabimbi.

VIDICIATICO STREET FOOD è un evento organizzato dalla Pro Loco di Vidiciatico. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

ORARI:
VEN. 24: dalle 18 alle 24
SAB. 25: dalle 11 alle 24
DOM. 26 dalle 11 alle 17

Per info e aggiornamenti: https://www.facebook.com/vidistreetfood?ref=tn_tnmn