Incontro Mercato della Musica il 12 dicembre con Georgia Taglietti al Museo Internazionale della Musica

Georgia-Taglietti (1)
Georgia Taglietti

Mercoledì 12 dicembre, sempre dalle 17.00 alle 19.30 presso il Museo Internazionale della Musica, si terrà il quinto e ultimo incontro del primo ciclo del “ Mercato della Musica”.

Si parlerà di Festival e posizionamento con Georgia Taglietti, responsabile comunicazione Sonar Festival di Barcellona.

L’incontro, condotto da Pierfrancesco Pacoda, giornalista e critico musicale, sarà un’occasione per parlare di comunicazione di festival e di eventi e di come posizionarli online e offline, partendo dalla virtuosa esperienza del Sonar, che  ha portato un evento che si fondava sulla musica elettronica a conquistare una fetta importante di pubblico e diventare un brand riconosciuto in tutto il mondo.

 L’incontro s’inserisce in un ciclo di appuntamenti organizzati dal neonato Ufficio Musica del Comune di Bologna, in collaborazione con Bologna Welcome, con l’obiettivo di sviluppare l’imprenditorialità musicale e rafforzare le competenze gestionali e manageriali.

L’intero percorso è sia un viaggio sia una guida all’interno del mercato musicale, attraverso la comprensione non solo delle figure professionali che popolano questo ambiente tanto complesso ma anche delle attività indispensabili per creare e gestire un progetto.

Breve Biografia di  Georgia Taglietti:

Partita da Brescia si è ritrovata a capo della comunicazione internazionale di uno dei festival europei più importanti. Un pezzo di Sónar, il festival internazionale di musica d’avanguardia e new art media, che si tiene ogni anno a giugno a Barcellona e vede alternarsi sui palchi spagnoli alcuni tra i nomi più importanti della musica elettronica internazionale. È la persona che cura la comunicazione, i rapporti con i media internazionali e la sezione PR del festival sin quasi dall’inizio di quell’avventura partita 25 anni fa, puntando su un campo, quello dell’elettronica e dei nuovi media, che è cresciuto nel tempo.

 

Info e contatti:

cittadellamusica.comune.bologna.it

cityofmusic@comune.bologna.it

facebook.com/bolognacittadellamusicaunesco/

tel. 051 2194059 – 051 2194684