ROBOT FESTIVAL #11   il 12 , 25 e 26 ottobre A BOLOGNA

unnamed (3)ROBOT Festival sta tornando per celebrare la sua undicesima edizione. ROBOT 11 verrà anticipato,  il 12 ottobre,  da una preview a Palazzo Re Enzo, mentre il festival avrà luogo, il 25 e 26 ottobre, negli spazi della Sala Maggiore (Ex GAM), e si concluderà il 26 notte con un evento finale a DumBO.

Forte di un legame con il territorio che si rafforza con il passare degli anni, la scelta delle location per l’edizione 2019 di ROBOT attraversa il passato, il presente ed il futuro di Bologna.

ROBOT 11 sarà un’occasione per tornare a far vivere la Ex GAM – la storica Galleria d’Arte Moderna di Bologna situata nel distretto fieristico. Sarà questo il quartier generale dell’edizione 2019 del festival.

Palazzo Re Enzo è un luogo legato tanto alla storia della città quanto a quella del festival: l’edificio che fronteggia la statua del Nettuno, nel cuore medioevale della città, ha ospitato numerosi eventi legati a ROBOT, non ultimo la prima Boiler Room bolognese nell’aprile 2019. Sarà il Salone del Podestà, spettacolare sala affrescata al primo piano dell’edificio, ad accogliere la preview del festival.

DumBO è un nuovo centro di rigenerazione urbana condivisa, situato pochi passi dal centro I suoi ampi spazi industriali forniranno la location adatta ad accogliere la festa di chiusura di ROBOT 11.

ROBOT Festival è un progetto dell’Associazione Culturale Shape, patrocinato e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna e dal Comune di Bologna.

PARTNER
Istituzionali: Regione Emilia Romagna, Comune di Bologna, Bologna UNESCO Città della Musica

Location: Bologna Congressi, Bologna Welcome, DumBO

Media: SentireAscoltare, DLSO, Zero Bologna, Polpetta Mag, Kalporz,Indiependente, NEU Radio

Sponsor: Jägermeister

Tecnico: Iubenda, Eventeria