Visita al campo di melograni per l’ultimo sabato del Trat-Tour a Oriolo dei Fichi

campo di melograni tappa del TratTourSi chiude sabato 28 settembre il Trat-Tour tra le cantine di Oriolo dei Fichi.  Per il quarto e ultimo sabato il tour panoramico tra le cantine del territorio si allargherà anche ai campi di melograni dell’azienda agricola Rio del Sol. Dalle ore 10 alle ore 12, con partenza dalla Torre di Oriolo, si potranno visitare le coltivazioni di melograni e gustare un aperitivo a base di melograna.

Per il resto della giornata fino alle ore 19 il carro panoramico trainato da un trattore porterà come sempre adulti, bambini e famiglie in un tour tra le cantine (Leone Conti, Spinetta, Ancarani, San Biagio Vecchio, La Sabbiona e Poderi Morini) e l’antica torre medievale. Il punto di ritrovo è il parcheggio nel parco della Torre di Oriolo: da qui ogni 45 minuti ci sarà una partenza. Chi vorrà potrà anche spostarsi da una cantina all’altra percorrendo a piedi alcuni tratti panoramici segnalati da cartelli.

TratTour 28 settembreDurante il Trat-tour (il cui costo è di 2 euro a persona) i passeggeri potranno fermarsi presso le cantine per ascoltare direttamente dai vignaioli riti e segreti della vendemmia, degustare calici di vini del territorio e acquistare bottiglie. Presso la Torre di Oriolo sarà allestito un punto ristorazione che dalle ore 12 fino alle 22 proporrà specialità e piatti tipici preparati con i prodotti delle colline di Oriolo e un punto vendita dove sarà possibile assaggiare e acquistare i prodotti dell’Associazione.

Anche per questa giornata sarà attivo un servizio di bus navetta gratuito dalla stazione di Faenza fino alla Torre di Oriolo e ritorno. La navetta partirà in direzione Oriolo ogni ora o mezz’ora con fermata intermedia in via Oberdan davanti al parcheggio di Piazzale Pancrazi; la prima partenza sarà alle 10.30, l’ultima alle 21.30. Dalla Torre di Oriolo verso Faenza la prima corsa sarà alle 11, l’ultima alle ore 22. Gli orari completi sono disponibili sulla pagina Fb della Torre di Oriolo.

Per info: tel. 333 3814000