DANCER A DISTANZA – L’HIP HOP NELLA TUA STANZA

Raffaella Siano Boobi
Raffaella Siano Boobi

Per trasformare questo momento di difficoltà nell’occasione per rafforzare il messaggio di inclusione di dancER, nasce l’iniziativa DANCER A DISTANZA – L’HIP HOP NELLA TUA STANZA.
Tutte le settimane fino alla riapertura delle scuole, i quasi 200 ragazzi iscritti ai 5 corsi di hip hop di dancER3 a Bologna e Lido Adriano potranno mantenere l’allenamento e alimentare la loro passione per la danza seguendo i video tutorial realizzati dalle loro insegnanti e che saranno pubblicati sui canali social del progetto.
La collaborazione con le scuole Salvo d’Acquisto e Bottego del quartiere Navile di Bologna e le scuole Dante Alighieri e il centro CISIM di Lido Adriano, Ravenna, che ospitano i corsi anche per questa terza edizione di dancER, consentirà di raggiungere tutte le famiglie coinvolte e assicurarsi che tutti i ragazzi sappiano come collegarsi.
I bambini e i ragazzi che vorranno poi mostrare alle maestre i loro progressi potranno riprendersi mentre svolgono la coreografia e inviare il video a un numero dedicato (via messaggio), partecipando così a un concorso che premierà la dedizione e l’impegno a distanza dei nostri ballerini al saggio finale di giugno con un premio speciale dancER3.

Raffaella Siano Boobi 2
Raffaella Siano Boobi

Con questa iniziativa, Vittoria Cappelli e Gabriella Castelli, ideatrici del progetto insieme al direttore artistico Monica Ratti, all’Associazione LaborArtis e a tutti coloro che contribuiscono alla realizzazione del progetto, sperano di inviare un segnale di coesione e ottimismo a tutte famiglie e a tutti gli iscritti a dancER che per qualche tempo non possono trovarsi e fare lezione insieme.
L’iniziativa è rivolta in particolare ai quasi 200 ragazzi iscritti al progetto dancER ma l’invito a collegarsi con le pagine social di @progettodancer è aperto tutti i bambini e ragazzi che vogliano cimentarsi con i passi e le coreografie pubblicate. Portare la danza nelle case e nella vita di tanti è un obiettivo ambizioso ma, come si è dimostrata in grado di dare una risposta forte ai fenomeni di emarginazione giovanile, in un momento di grande isolamento per tutti come questo, la danza può confortare un pubblico più ampio con il suo messaggio di amicizia, anche a distanza.
Informazioni sul progetto Associazione LaborArtis | Segreteria@laborartis.org | T. 051 273861 – 3334513081