Azienda agricola “Gian Paolo Bertoni” controllo della filiera e un occhio attento su tutto il processo produttivo

L’azienda agricola “Gian Paolo Bertoni”, nasce nel 1992 quando i genitori, Carlo e Danila, affidano la gestione dell’azienda al figlio Gian Paolo.
In passato i nonni di Gian Paolo, Giuseppe e Maria, coltivavano la terra a Cosina, una piccola località romagnola vicino a Faenza. I tre figli furono da subito coinvolti come mezzadri dedicandosi alla coltivazione di cereali, del vigneto e all’allevamento di bestiame (bovini da carne e suini).
Il 2019 ha segnato in maniera indelebile, un punto di svolta della piccola azienda famigliare infatti, si è aperto il Nuovo Punto Vendita Diretta dei prodotti agricoli.


E’ solo l’inizio di un percorso molto ambizioso che vuole attraverso l’apertura della Bottega essere un punto di riferimento sul territorio, non solo dei prodotti agricoli Bertoni ma dei produttori locali della Valle del Senio selezionati e verificati, in linea con gli standard di qualità sostenuti.
Tanti i prodotti presenti oltre agli ortofrutticoli è possibile trovare vini, succhi di frutta, olio di extra vergine di oliva, passata di pomodoro.
E’ in via di sviluppo l’apertura di una Frutteria con l’Agriturismo per la somministrazione di cibi e bevande utilizzando oltre alla frutta e verdura, la farina ricavata dai cereali coltivati.

La Bottega Bertoni nasce con lo scopo di portare direttamente al consumatore i prodotti della terra. L’apporto congiunto di vari produttori della zona, selezionati attentamente, permette di rifornisce gli scaffali con prodotti genuini e a KM0.
La Bottega Bertoni si pone l’obiettivo di portare direttamente al consumatore frutta, verdura, carne, pasta e in generale tutti i generi alimentari di cui si ha bisogno quotidianamente.
L’Azienda Agricola Bertoni produce una moltitudine di prodotti ortofrutticoli e derivati, come vini e succhi di frutta. Il controllo della filiera permette di avere sempre un occhio attento su tutto il processo produttivo, portando al consumatore solo il meglio.

Tra i vini sono presenti IGP e DOCG, i classici autoctoni dell’Emilia Romagna come Sangiovese, Trebbiano, Pignoletto e Albana
Con il passare degli anni lo spirito contadino è rimasto, ma si è voluto sempre mantenere un occhio attento sulle nuove tecnologie e tecniche di produzione, allargando il mercato anche a prodotti finiti come succhi di frutta, piadine, vino e molto altro.


Azienda Agricola Bertono Gian Paolo
Via Casolana, 2195, 48014 Castel Bolognese (RA)
facebook.com/bottegabertoni