PINGUINI TATTICI NUCLEARI: ecco il video di SCOOBY DOO, singolo che anticipa l’EP AHIA! in arrivo il 4/12

E’ uscito il 19 novembre il video di SCOOBY DOO, il singolo dei Pinguini Tattici Nucleari che anticipa AHIA!, l’EP in arrivo il 4 dicembre che porta lo stesso titolo del primo romanzo di Riccardo Zanotti pubblicato il 3 novembre per Mondadori

Link: http://www.youtube.com/watch?v=gYJUPA26MyI 

ph. Mattia Guolo

Dopo un’autentica collezione di Dischi di Platino con il repack di Fuori Dall’Hype e con Ringo Starr – certificato Doppio Platino proprio in questo periodo – Ridere, i PTN tornano con una nuova canzone immersa tra citazioni e riferimenti senza tempo.

Scooby Doo arriva dopo La storia infinita, certificato Disco d’oro – così come Verdura, Irene, Antartide, Nonono e Lake Washington Boulevard -e accompagnato da un video che ha voluto omaggiare una delle scene iconiche della serie di successoStrangerThings

Il nuovo singolo”, racconta Riccardo Zanotti, “si chiama Scooby Doo e parla di diverse ragazze che ho conosciuto durante la mia vita. E questa canzone in qualche modo vuole ricordare a tutti una cosa importante, e cioè che spesso i mostri più spaventosi non sono altro che persone normali con indosso delle maschere.”

Multilink AHIA!: https://SMI.lnk.to/AHIA

AHIA!, l’EP in uscita il 4 dicembre, è nato a marzo, subito dopo il Festival di Sanremo, in pieno periodo di lockdown. “Il 2020 doveva essere un anno colmo di impegni e, perché no, di successi per noi, e invece è stato uno degli anni più difficili di sempre, quindi Ahia! ci è sembrato il titolo perfetto per questo lavoro”. Lavoro concepito in questi mesi complicati ma non per questo privo di quell’ironia e di quella capacità evocativa che hanno fatto dei PTN una delle band più amate d’Italia.

Credits 
Una produzione Movimenti
ProductionRegia & Art Direction: Giorgio ScorzaExecutive
Producer: Alessia Di CarloMotion
Graphic Designer & Post Production: Carlo Odoric
iIllustrazioni: Nicolò Assire


Link utili:
Instagram: https://www.instagram.com/pinguini_tattici_nucleari
Facebook: https://www.facebook.com/pinguinitattici/
YouTube/Vevo: https://www.youtube.com/channel/UCVUL9O_32EKug5EwTlMjctQ
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCCO4tWwbojSK1oz-p0eZZHQ