Lorenzini azienda agricola leader nella produzione di melone

Lorenzini Naturamica® è un’azienda agricola che attualmente si sviluppa su una superficie di circa 560 ettari di terreni particolarmente fertili della Pianura Padana e del Siracusano.

La sede principale è a Sermide (MN), nella punta Sud-Est della Lombardia, mentre il secondo sito produttivo si trova a Pachino (SR), nella punta Sud-Est della Sicilia.

Dal 2004 fa parte dell’Organizzazione Produttori (O.P.) Lorenzini Naturamica Soc.Cons., di cui è uno dei principali fondatori.

Con una potenzialità di circa 6.000 tonnellate/anno di melone di qualità costituisce indubbiamente una grossa realtà produttiva, un traguardo di cui i titolari Daniele Lorenzini e la moglie Vanna Barotti insieme ai figli Serena, Grazia e Cristiano sono particolarmente orgogliosi.

L’azienda nel corso dell’anno dà impiego ad oltre 120 lavoratori stagionali nel sito di Sermide ed a circa 80 nel sito di produzione di Rosolini-Pachino e quindi ricopre una certa importanza anche dal punto di vista occupazionale.

Nell’azienda di Sermide Daniele Lorenzini, precorrendo i nuovi orientamenti del mercato, si è avvicinato alla coltivazione del melone, che andava affermandosi nella zona. Ha iniziato l’attività orticola con poco più di un ettaro in pieno campo in coltura biologica, per una produzione di circa 40 tonnellate, fino ad arrivare ai livelli attuali.

Già dai momenti iniziali, il successo della azienda Lorenzini Naturamica è determinato dalla politica della Qualità, Genuinità e Garanzia che permea tutta l’ottica di conduzione aziendale.

Prodotti di qualità.

Siamo specializzati nella coltivazione e nella vendita di frutti ed ortaggi selezionati di alta qualità da consumo fresco: Melone, Pomodoro, Anguria, Zucca e Zucchina.

Tutti i nostri prodotti sono presenti nei principali mercati ortofrutticoli e nei migliori supermercati italiani. Sono inoltre disponibili in diversi mercati ortofrutticoli e in importanti catene di negozi europei.