RALLY DI SANREMO: INTERVIENE L’AUTOMOBILE CLUB D’ITALIA

Al termine della cerimonia di partenza del Rally Targa Florio, il Presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani ha confermato l’impegno dell’ente a supporto della classica ligure.

Angelo Sticchi Damiani Presidente dell’ ACI
Angelo Sticchi Damiani Presidente dell’ ACI

Campofelice di Roccella (PA) 29 settembre 2013. La Giunta Sportiva dell’Automobile Club d’Italia, su invito del Presidente Angelo Sticchi Damiani, ha deciso di rispondere positivamente alle richieste economiche degli organizzatori del Rallye di Sanremo . Come già accaduto con la Targa Florio, in relazione alla importanza della gara, valida come unica prova del Campionato Europeo Rally, e alla sua grande storia sportiva, l’Automobile Club d’Italia ha quindi deciso di intervenire economicamente per permettere lo svolgimento della manifestazione.
-“Si tratta di interventi cha hanno carattere di straordinarietà – ha affermato Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell’ ACI presente alla cerimonia di partenza del Rally Targa Florio –  ma che riaffermano comunque il ruolo dell’Automobile Club d’Italia, come casa e propulsore dello sport dell’auto nel nostro paese. Proprio per questo nostro ruolo, non potevamo non ascoltare la pressante richiesta di Sergio Maiga, Presidente dell’Automobile Club di Sanremo, che ci ha chiesto di intervenire economicamente a supporto della gara. Crediamo che questa, come altre gare, siano parte importante del patrimonio sportivo dell’ACI e di tutta l’Italia. Proprio nell’ottica della salvaguardia di questo patrimonio abbiamo deciso di intervenire”.