Alla Coop Ambasciatori presentazione del libro 101 Vini da Bere almeno una volta nella vita

Mercoledì 5 maggio alle ore 21 presso librerie.coop Ambasciatori si terrà la presentazione del libro di Luciano Pignataro: “101 VINI DA BERE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA – spendendo molto poco” edito dalla Newton Compton Editore. Intervengono con l’autore, Gabriella Ercolini, Laura Franchini sommelier e coordinatrice Emilia-Romagna Vini Buoni d’Italia del Touring Club, Marco Nanetti enotecario. Modera l’incontro: Lorenzo Frassoldati giornalista
Breve nota sull’autore:
Luciano Pignataro, laureato in Filosofia e giornalista professionista, lavora al Mattino dove da anni cura una rubrica sul vino seguendo dal 1994 il grande rilancio della viticoltura campana e meridionale.

luciano pignataro

Al centro dei suoi interessi la ristorazione di qualità, la difesa dei prodotti tipici e dell’agricoltura ecocompatibile. E’ autore per le Edizioni dell’Ippogrifo delle uniche guide, sponsor free, sui vini della Campania e della Basilicata andate ripetutamente esaurite oltre che del fortunato Le Ricette del Cilento giunto alla terza edizione. Con la Newton Compton ha pubblicato La cucina napoletana di mareI dolci napoletani101 vini da bere almeno una volta nella vita.
Ha vinto il premio Veronelli come miglior giornalista italiano nel 2008. Dal 1998 collabora con la Guida ristoranti Espresso, è impegnato nella nuova guida Vini d’Italia di Slow Food.


English