A Riccione il 2 settembre la finalissima di VIVI LA VOCE

Appuntamento per giovedì 2 settembre alle ore 20.30 in Piazzale Roma con i 18 finalisti per la conclusione del concorso canoro ‘positivo’ basato sul rispetto, la leale competizione e l’amicizia. Prodotto il cd con la sigla e la 1^ compilation di ‘Vivi La Voce’ grazie alla casa discografica Saxofon di Savio di Cervia: il ricavato della vendita sosterrà un’adozione a distanza.
Dopo Vicenza, le 6 tappe romagnole (Bellaria, Meldola, Pinarella di Cervia, Bellaria, San Marino e Cesenatico), e l’ultima tappa marchigiana di Mercatino Conca (PU), ritorna in Romagna la finalissima di VIVI LA VOCE, la manifestazione canora per bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni giunta quest’anno alla sua terza edizione.
Giovedì 2 settembre alle 20.30 approderanno a Riccione i 18 talenti ammessi alla finale nazionale di Vivi la Voce: 18 esibizioni mozzafiato animeranno il palco di piazzale Roma, cuore di Riccione.
Le più belle canzoni italiane e straniere reinterpretate da baby artisti che vanno dai 3 ai 16 anni, che si sfideranno a colpi di note, ma con la massima correttezza, in nome del rispetto, della leale competizione e dell’amicizia, principi cardine del concorso e del progetto VIVI LA VOCE-VIVI LA CRESCITA.
Il concorso è diviso in due categorie ben distinte, Baby Junior (da 3 a 10 anni) e Teenager (da 11 a 16 anni) e si propone come serata di gioco ed intrattenimento per il vasto pubblico in grado di attirare tutte le età: dagli amichetti coetanei, ai genitori, ai nonni.
Concorreranno per la categoria Junior: Giulia Toschi (9 anni), Matilda Valmori (4 anni), Annaluna Batani (6 anni), Giulia Fredianelli (10 anni), Ilaria Mingazzini (7 anni), Giorgia Montevecchi (8 anni), Michela Mussoni (9 anni) e Riccardo Esopi (7 anni).
Per la categoria Teenager si esibiranno: Emma Ronca (11 anni), Wendy Mardeda (13 anni), Sara Tanzi (15 anni), Silvia Palazzini (15 anni), Sara Dall’Olio (11 anni), Elisa Bellon e Valerio Guerra (11 e 12 anni), Mattia del Popolo (14 anni), Cristal Pari (13 anni), Margherita Principi (11 anni) e Lisa Bretani (16 anni).
Una serata di spettacolo coinvolgente ed emozionante che vedrà sul palco un gruppo di esperti giocare con la spontaneità dei bambini e dei ragazzi: un presentatore e una presentatrice con esperienza pluriennale nell’intrattenimento e nella docenza, Gianluca Grifoni e Sara Serafini, il maestro di musica Carlo Manaresi, fino a Nubbia Reggini, onorevole del Parlamento Mondiale per la Pace e la Sicurezza, psicoterapeuta per l’infanzia nonché presidente della Giuria, affiancata da Annamaria Paoloni, vice presidente del Comitato Tricolore Italiani nel Mondo delegazione di San Marino.
Oltre a questo gruppo di collaboratori, ce ne sono tanti altri dietro le quinte, uniti da un unico obiettivo: far scaturire da ogni “baby-artista” il meglio di sé.
Grande novità di quest’anno il coinvolgimento della casa discografica ‘Saxofon’ di Savio di Cervia, che ha appena prodotto la sigla e la prima compilation di ‘Vivi la Voce’. Il ricavato dalla vendita del cd servirà a sostenere l’operazione’’BIMBO FELICE DELL’ANNO 2010’’, ovvero l’adozione a distanza di una bimba ospitata presso una Missione messicana dell’Istituto Maestre Pie dell’Addolorata di via Fratelli Bandiera 34 a Rimini, donazione che sarà ufficializzata proprio nell’ambito della finalissima di Riccione.
VIVI LA VOCE è una manifestazione a scopo benefico (la quota di iscrizione dei baby cantanti verrà devoluta interamente a favore del Centro socio-riabilitativo Casa “Nostra Signora di Fatima” di Meldola), è articolata in un tour e fa parte di un progetto di crescita denominato “VIVI LA CRESCITA FELICE”.
Quest’ultimo nasce come progetto per la valorizzazione del bambino e dell’adolescente nelle varie fasi della crescita, da cui è nata l’idea della mascotte della manifestazione, che non può che chiamarsi Felice , un bimbo che sa vivere la crescita nel rispetto e nell’amicizia di chi ha attorno.