Hotel Ambra Cortina/ Se la “Kelly” di Hermès va in vacanza a Cortina

Dal 20 febbraio al 10 aprile 2012, all’Hotel Ambra di Cortina d’Ampezzo

una selezione dei “Must Have” di Marcello Reboani, esposti alla Galleria La Nuvola di Roma,

dipinti che interpretano in chiave fashion, ironica ed ecologista gli oggetti cult della società di oggi.

Cortina d’Ampezzo, febbraio 2012 – Una borsa che va in vacanza a Cortina? Sembrerebbe strano ma può accadere se la “sac” in questione non è un tipo qualunque, ma proprio la mitica ”Kelly” di Hermès. Pronta a partire insieme ad altri compagni di viaggio, le impertinenti Manolo Blahnic, il sofisticato Carnex, la sorellina “2.55” di Chanel. Tutti ritratti, in chiave materica, dal pittore romano Marcello Reboani, nella mostra “Must Have” curata da Melissa Proietti che si è conclude con il del 15 febbraio alla storica Galleria La Nuvola in via Margutta a Roma. Le opere sono realizzate quasi totalmente con materiali di recupero, dal legno all’alluminio ad oggetti di varia natura, che Reboani assembla e reinventa. Per l’artista in questo caso non vale la “sicurezza degli oggetti”, ma la fluidità dei materiali che prendono nuova vita secondo la disponibilità e l’ispirazione del momento, non a partire da uno scheda predeterminato. Una vita senza fronzoli, lontana dal consumismo, vicina all’arte. Amante della montagna e della natura, Reboani ha trascorso molto tempo a Cortina, luogo che da sempre ama e da cui è affascinato.Dalla capitale, la mostra – una selezione di opere a tema fashion – partirà immediatamente dopo il finissage romano per l’hotel Ambra di Cortina d’Ampezzo, dove sarà possibile vederla dal 20 febbraio fino al 10 aprile.
L’albergo, guidato dalla locandiera di terza generazione Elisabetta Dotto, continua così il percorso fashion iniziato a fine dello scorso anno, con l’evento “La Suite delle Vanità”, e con la proposta ormai presente da tempo di pacchetti di “shopping teraphy”, per chi vive la montagna, e in particolare Cortina, non solo per lo sci o per lo sport, ma anche il suo aspetto glamour, che ne fa non a caso la Regina delle Dolomiti.
Un fashion boutique hotel che si propone ai suoi ospiti con una struttura d’eccellenza, capace di catturare le anime più romantiche grazie a soluzioni espressamente dedicate, come la suite Afrodite o la camera Sissi, recentemente inaugurate.
E che ha voluto inaugurare il 2012 portando per prima a Cortina l’anteprima di una esposizione tra arte, moda e società che piace e suscita l’interesse non solo degli appassionati d’arte, ma di chiunque viva e interpreti l’oggi con la consapevolezza che certi oggetti fanno parte a pieno titolo del nostro immaginario collettivo contemporaneo.
Titolo: “Must Have” di Marcello Reboani, selezione per l’Hotel Ambra di Cortina d’Ampezzo
tipo evento: mostra quadri allestita negli spazi dell’albergo
periodo: dal 20 febbraio al 10 aprile 2012
ingresso: free
info: www.marcelloreboani.itwww.gallerialanuvola.itmelissa_proietti@alice.it –  www.hotelambracortina.it
Crediti foto: ph. Gianni Benni