ECHI DI MUSICA JAZZ FINO AL BORGO

Nelle Marche, per vivere l’intensità della musica e godersi il relax della campagna

Se l’idea di estate coincide con la voglia di assoluto relax, intervallato da momenti in cui dedicarsi alle proprie passioni, il posto giusto è il Relais 2 Campanili, a Montemaggiore a Metauro nelle Marche. Tra le mura di un antico Borgo dalle case in pietra, in un centro storico che ha mantenuto intatta l’antica fisionomia, la vita scorre lenta ma mai monotona.Si possono trascorrere giornate di vero riposo,passeggiate nelle colline e boschi antistanti, o immergersi nel silenzio e nella tranquillità del borgo (restaurato nel rispetto delle tradizioni del passato), ci si può rilassare con uno dei numerosi trattamenti proposti dal piccolo centro benessere, lasciarsi coccolare dall’acqua della piscina. In serata ci si sposta a Fano, a pochi chilometri, per assistere ad uno dei tanti spettacoli promossi dal Fano Jazz By The Sea,uno dei principali appuntamenti jazzistici italiani, e “riempirsi” di musica, attrazioni, passeggiate lungomare.

Tra il 22 e il 29 luglio 2012 la rassegna musicale (a partire dalle ore 21, in due location d’eccezione, la rinascimentale Corte Malatestiana e il Porto Turistico-Marina dei Cesari) offrirà uno spaccato delle molteplici anime che oggi convivono in armonia nel mondo del jazz, fra rimandi alla tradizione afro-americana e incontri con altre musiche. Un fitto programma jazzistico animerà la cittadina di Fano, alcuni ad ingresso libero altri previo acquisto ticket, molti gli ospiti stranieri e italiani (programma in via di conferma), fra i più rappresentativi del panorama musicale mondiale (l’anno scorso si sono esibiti Tom Harrel Quintet, Enrico Rava, Walter Beltrami e tanti altri).

Previste cene/buffet jazz, una navetta transfer che porterà i visitatori nei luoghi dei concerti.L’evento è organizzato dal Comune di Fano Assessorato alla cultura, con il contributo della Regione Marche e dalla Provicnia di Pesaro Urbino.

Il Pacchetto proposto dal Relais Due Campanili “Echi di musica al borgoper due persone  comprende:2 notti in camera doppia, prima colazione servita nel patio, 1 percorso benessere (piscina e sauna) e biglietti per uno spettacolo

Per Info e programma dettagliato del programma www.fanojazznetwork.it

per il soggiorno: Due Campanili Relais tel. 0721 892301 – www.duecampanili.it

Silvia Donnini