TEMPORARY ART STORE

Perché Riccione piace tanto ai giovani? Perché non c’è altro luogo che possa offrire loro così tante sorprese e novità in un solo colpo. Ne è prova provata il temporary_art_show appena comparso nella galleria dello shopping del Palazzo dei Congressi. Un progetto “guerrilla” del calendario Riccione 90

Riccione 17 agosto_ “La nostra scommessa? Far convivere in un unico contenitore ogni forma d’arte”, raccontano soddisfatti i giovani manager che hanno fatto del marchio Cocoricò un brand di tendenza e tecnologia.
Metti dunque un network come quello del Cocoricò, con un fans club che conta 215.000 fans, inseriscilo nella galleria dello shopping più di tendenza – quella del palazzo dei Congressi di Riccione situato a pochi passi da Viale Ceccarini e dal mare – che tra i suoi fiori all’occhiello ha il Block 60, il concept store per eccellenza della Riviera. Ed ecco gli ingredienti del nuovo temporary art show. Solo da gustare, vedere, sentire, toccare.
Cocoricò Network, Oscar Del Bianco e Ilio Pulici di Block 60 e Giometti Cinema hanno ideato e realizzato questo progetto. E’ bastato un giorno per trasformare uno spazio vuoto nella galleria del Palazzo dei Congressi in un laboratorio di arte, musica, design, fotografia, gusti, odori, sensazioni. Uno spazio di divertimento, un punto di ritrovo. Un luogo individuato dagli organizzatori che ha permesso agli artisti di esprimere la loro creatività.
Potere del volere, del sapere. Un po’ di telefonate ed ecco un programma guerrilla, “spontaneo”. Un calendario in progress continuo. Nei prossimi giorni si avvicenderanno una serie di artisti che in questo laboratorio di tendenze personalizzeranno dal vivo le tavole da skate. Poi prenderanno avvio un workshop per dj e vj. Quindi un po’ di vernissage: con il fotografo Luca Rossetti focus su foto + video + animazione. Con il writers riccionese Enko Costa opere site specific.
Il tutto “condito” ogni sera a partire dalle 18.00 con la musica e il liveshow dancefloor play video di Lucky Assembler partner Titilla.
Domani sabato 18 agosto grande festa a firma Nike con l’inaugurazione ufficiale. Dj set a cura del dj del Titilla Andrea Arcangeli.
Un progetto firmato Cocoricò Network, Oscar del Bianco e Ilio Pulici di Block 60 e Giometti Cinema. Partner dell’operazione radio m2o.
 
Di seguito il programma di agosto di Temporary Art Store – palazzo dei Congressi, Viale Virgilio 17
Partner m2o Less Conv
 
venerdì 17
ENKO I love My Deck Party
 
Sabato 18
NIKE Party DJ set Andrea Ancangeli + DJ Coccon
Domenica 19
Vitamala DJ C. Santiago + DJ KD-one
 
Lunedì 20
DJ Mono
 
Martedì 21
DJ Marco Fimp
 
Mercoledì 22
DJ Marco Fimp
 
Giovedì 23
D.J. Scaglione
 
Venerdì 24
ENKO Party
 
Sabato 25
Zut + Rossetti
 
Domenica 26
Less Conv Party