TREVISO COMIC BOOK FESTIVAL BRINDA CON DOGARINA

Campodipietra (TV), settembre 2012 – Dogarina dimostra di non conoscere confini e di voler ribadire le innumerevoli sfaccettature che compongono la Marca trevigiana, di cui è degna rappresentante, approdando anche nel mondo del fumetto con la partecipazione al “Treviso Comic Book Festival”. L’azienda agricola di Campodipietra, produttrice di Prosecco Doc e di vini del Piave, sarà infatti presente dal 22 al 30 settembre al noto evento culturale trevigiano, espressione della creatività nel campo dell’arte e del fumetto.
L’energia allo stato liquido racchiusa nei calici di vino che accompagnerà l’anteprima di alcune mostre e incontri con gli autori, sarà quella dello Spumante Brut della linea Cà di Pietra Dogarina: un vino dal packaging moderno e accattivante, dall’elegante bottiglia serigrafata di un colore bianco perlato e dal giovanile layout grafico, creato per esprimere al meglio le caratteristiche del vitigno di produzione. Questo Spumante è un vino elegante ed armonioso, con le sue bollicine fini e persistenti e la sua elegante fragranza è l’ideale abbinamento a tutto pasto. Al naso profumi di fiori bianchi  come il biancospino, l’acacia e il tiglio, un vino pensato per essere il protagonista di importanti momenti di convivialità.
Della linea Cà di Pietra Dogarina fanno parte anche il Prosecco Doc Treviso brut, lo Spumante Rosè brut, il Terranova Cabernet igt e il Bucintoro Chardonnay igt, una vasta gamma creata per conquistare gli occhi ed il  palato dei giovani, che comprende vini dalla grande finezza e dalla sorprendente freschezza.
Riteniamo che ‘Treviso Comic Book Festival’, – spiega Romina Tonus, titolare dell’azienda agricola Dogarina sia custode di un patrimonio artistico culturale, il fumetto, così come Dogarina lo è del vino. Partecipare a questa rassegna vuol dire per noi di Dogarina unire all’arte del disegno due esperienze sensoriali, due impronte indelebili, due versioni del piacere diverse, ma che si accomunano per il fatto di essere uniche”.
Un evento culturale che saprà conquistare tutti e che vuole promuovere la valorizzazione dell’enologia locale attraverso una forma inedita: la fantasia dell’uomo che incontra mani abili, da cui possono nascere gustosi vini o grandi storie di personaggi a fumetti, entrambi capaci di regalare momenti di piacere e di svago.
“Treviso Comic Book Festival” quest’anno offre pertanto l’opportunità a tutti, ma soprattutto agli appassionati del fumetto, di incontrare gli autori dei comics, scoprendo anche qualcosa di nuovo e piacevole, proponendo una maniera diversa e alternativa di conoscere una grande realtà vitivinicola trevigiana, come lo è appunto Dogarina.
Dogarina e l’arte
Produrre vino è nel Dna di Dogarina, azienda vitivinicola di Campodipietra nel trevigiano, sempre attenta a migliorare e affinare le proprie esperienze in campo enologico, ma anche a promuovere eventi legati allo sport, all’arte e alla cultura. Dogarina è da sempre dell’idea che il vino è un momento di cultura e di qualità della vita e come tale lo si può considerare un’arte, proprio come il disegno.
Romina Tonus, giovane ed intraprendente imprenditrice, è oggi a capo di Dogarina. E’ proprio grazie a lei e alle sue doti di spontaneità, intuizione e determinazione che l’azienda agricola di Campodipietra si è posizionata tra le aziende vitivinicole venete che meglio riescono ad interpretare e soddisfare i gusti dei consumatori, anche in una prospettiva internazionale.
www.vignadogarina.com