Per il tredicesimo anno consecutivo GL events ed Armando Testa saranno ancora insieme per la nuova campagna di comunicazione del Motor Show di Bologna, in programma a BolognaFiere dal 5 al 9 dicembre.
Una campagna mirata alla ricerca di un nuovo angolo d’attacco creativo, in grado di esaltare l’unicità dell’evento bolognese in un momento delicato del mondo dell’auto.
Il concept creativo alla base della comunicazione nasce infatti per esaltare la combinazione fra l’ esposizione delle auto e gli eventi che rende unico al mondo il salone bolognese. Il claim “La macchina del divertimento” sottolinea ed esalta questo aspetto e il visual, un palloncino gonfiato che assume le sembianze di un’automobile, descrive in modo impattante e giocoso la ricetta del salone rivelando come le auto e il Motor Show siano in grado di modellarsi alle diverse esigenze dei target. L’immagine dell’auto, nella sua forma e nella sua materia, può rappresentare anche una installazione artistica per ricordare che il design, anche se giocoso, è tratto fondamentale di questo mondo.
La campagna sarà on air, progressivamente dagli inizi di novembre, su stampa e affissione. Alla creatività hanno lavorato il copy Federico Bonenti e l’art Andrea Lantelme, la direzione creativa esecutiva è di Michele Mariani mentre l’immagine è stata realizzata in 3D da Matteo Tranchellini.