A “Sapori e Aromi d’Autunno” l’intrattenimento è a 360°

Fano, 15 novembre 2012Il “Salotto del Gusto” di “Sapori e Aromi d’Autunno” in programma al Codma di Rosciano domenica 18 e 25 novembre, apre le porte a numerose iniziative: dagli spettacoli alla gara di briscola, dalla mostra micologica alle esibizioni di pizzica passando per la solidarietà.
 
A contraddistinguere la manifestazione sarà, come di consueto, la presenza di numerose associazioni di volontariato che operano nel territorio. Dalle ore 9 di ciascuna delle due domeniche della manifestazione sarà infatti possibile visitare gli stand di Aido, di Croce Rossa Italiana di AVIS, ATO e de “La Tenda del Cuore – Ambulatorio” di FanoCuore e Fondazione Lotta contro l’Infarto di Pesaro nel quale sarà distribuito materiale informativo, sarà fatta una dimostrazione pratica di primo soccorso. I visitatori potranno anche fare degli esami per conoscere il proprio stato di salute e, a grandi e piccini, saranno illustrati i giusti comportamenti alimentari.
Presente, da 25 anni, durante tutta la manifestazione, la Mostra Micologica Regionale a cura del Gruppo Micologico “Valle del Metauro”, tra le più importanti e ricche d’Italia, così come “La vecchia cantina del castello” in cui la Pro Loco di San Giorgio di Pesaro proporrà degustazioni di castagne e prodotti d’autunno. Ai bambini, “Sapori e Aromi” dedica, insieme alle merende a pane e olio del mattino, anche lo spazio del “6° Mercatino dei dolci tradizionali autunnali” a cura dei piccoli studenti della scuola elementare di Cuccurano e Carrara e l’aula didattica a cura dell’assessorato Agricoltura e Lavori Pubblici della Provincia di Pesaro e Urbino e del Centro Educazione Ambientale di Pesaro.
 
Divertimento in musica con “Li matti de Montecò”, gruppo spettacolo di folclore marchigiano e note popolari che si esibiranno domenica 18 novembre, ore 16, e con “Che Pizzica” appuntamento con balli e musiche salentine, domenica 25 novembre, ore 16, con la Compagnia Solstizio Mediterraneo di Fano. La “Cara Vecchia… briscola” coinvolgerà lo storico torneo a 64 coppie, a cura della Società Olympia Cuccurano, in programma venerdì 24 novembre, dalle 20.30 nella tenda ristorante del Codma.
 
A concludere le celebrazioni per il 25° anno di “Sapori e Aromi d’Autunno” sarà la cena, su invito, che si svolgerà giovedì 20 dicembre, alle ore 20, al Ristorante Montecucco.