Sarà una presenza all’insegna di musica e sport quella di Nissan al Motor Show 2012, in programma dal 5 al 9 dicembre a BolognaFiere.

Scuola Italiana DriftingI motori della 37^ edizione del Motor Show di Bologna, in programma dal 5 al 9 dicembre 2012, sono pronti ad accendersi, in particolar modo sulla MotorSport Arena, teatro di gare ed esibizioni sportive. L’azienda di pneumatici Yokohama e quella di abbigliamento Bomboogie sono gli official partner di alcuni eventi motoristici in programma al Motor Show 2012: Yokohama God of Drift, che porterà a Bologna i maestri del drifting, Bomboogie GT Challenge e Bomboogie Trofeo S2000 Rally, gare che vedranno impegnate le vetture Granturismo e da Rally.
Si preannuncia grande spettacolo nel corso di Yokohama God of Drift, che porterà in pista i piloti del Team Orange, la squadra principale del Mondiale D1 di Drifting che ha sede in Giappone a Fukushima, e di Scuderia Arancio Drift, il nuovo brand di Team Orange per il programma internazionale 2013, una sorta di team satellite per il Mondiale la cui formazione è ancora da definire.
A Yokohama God of Drift, in programma dal 5 al 7 dicembre, saranno in gara veri e propri numeri uno di una specialità altamente spettacolare come il drifting: Nobushige Kumakubo ha vinto il Mondiale D1 di drifting nel 2006, è in testa a quello del 2012 e con il suo stile estremo nel Twin Drift è diventato uno dei più famosi drifter del mondo, tanto da recitare come stunt driver nel film ‘Fast and Furious Tokyo Drift’; Naoto Suenaga ha vinto il D1 Street Legal Championship nel 2008, una tappa del Mondiale 2012 e collabora con i costruttori di pneumatici come test driver per il loro sviluppo. Kumakubo ha già promesso uno show speciale al pubblico di Bologna: “Il Motor Show di Bologna è il mio evento preferito e sono felice di tornare su quella pista: darò il meglio per i miei tifosi italiani, per offrire loro la mia migliore performance”. Non mancheranno i drifter europei: Federico Sceriffo è nel Team Orange dal 2009, primo pilota non giapponese a diventarne istruttore qualificato, ed ha aperto una scuola di drifting in Italia che è diventata la prima scuola ufficiale del Team Orange fuori dal Giappone, mentre Marco Blasutta è stato uno dei primi allievi che ha raggiunto la scuola del Team Orange a Fukushima e da quest’anno è in gara nel D1 Street Legal Championship, farm series del D1 Grand Prix, il Mondiale di Drifting.
Adrenalina pura in pista anche con Bomboogie GT Challenge e Bomboogie Trofeo S2000 Rally, le due competizioni griffate col marchio Bomboogie, official jacket del Motor Show 2012. Nel Bomboogie GT Challenge, dedicato alle vetture Granturismo, in pista bolidi del calibro di Chevrolet Corvette, Ferrari 458 e Porsche 997: occhi puntati su Matteo Cressoni, tra i partecipanti al Mondiale Fia GT1, e Davide Uboldi, uno dei migliori piloti del Campionato Italiano Prototipi. Il 5 dicembre è una giornata riservata alle Granturismo perché oltre a Bomboogie GT Challenge si corre anche la GT Cup che vede al via, tra gli altri, il campione italiano Velocità Montagna della categoria GT Antonio Forato, e Gian Maria Gabbiani, figlio dell’ex pilota di Formula Uno Giuseppe Gabbiani e protagonista in diversi eventi motoristici, compresa la motonautica. Il 6 dicembre nel Bomboogie Trofeo S2000 Rally in gara Ford Fiesta, Peugeot 207 e Skoda Fabia e diversi specialisti del rally tra cui il due volte campione europeo Renato Travaglia e Alessandro Perico, da anni ai vertici dei campionati italiani.