L’Ambasciatore Filippino in Italia in Scuola di Cucina a Casa Artusi

art1Forlimpopoli – Metti una giornata in Scuola di Cucina in Casa Artusi alle prese con le tagliatelle all’uso di Romagna e il Risotto colle telline. Due ricette artusiane che hanno visto all’opera un “allievo” molto speciale: l’ambasciatore filippino in Italia, Virgilio A Reyes Jr.
L’Ambasciatore, che aveva conosciuto Artusi grazie ai racconti di Margarita Fores (titolare di Casa Artusi Filippine e Premio Marietta 2013), ha voluto conoscere e vivere personalmente artCasa Artusi. Nei giorni scorsi è arrivato a Forlimpopoli, accompagnato dalla sorella, la professoressa Georgina Encanto e da buona parte dello staff dell’Ambasciata.
Gli ospiti hanno visitato la città e poi in Casa Artusi, in Scuola di Cucina, si sono cimentati nell’arte della preparazione della sfoglia, preparando e gustando le Tagliatelle all’uso di Romagna (ricetta Artusiana n. 71) e il Risotto colle telline (ricetta Artusiana n. 72).
“Una giornata indimenticabile, un’autentica esperienza Italiana nel nome di Pellegrino Artusi”, ha dichiarato l’Ambasciatore Reyes”.