PICCOLO LAGO IN FESTA

Marco Sacco
Marco Sacco

E’ una festa delle feste la SUMMER Edition 2014 @ VG Excellence Awards che si svolgerà domenica 27 e lunedì 28 Luglio sul Lago di Mergozzo, in provincia di Verbania . Il festeggiato è il Piccolo Lago, ristorante dello chef pluristellato Marco Sacco, che attraverso una due giorni di iniziative esclusive a tutto gusto, celebra i 40 anni di ristorazione del locale.

Nel classico stile “sfide mondiali” sono previste due particolari cene di gala (inizio ore 19:00) che vedranno come protagonisti i “convocati” scelti dallo chef Marco Sacco. Per la formazione italiana: Antonino Cannavacciuolo, ormai popolar televisivo chef di Cucine da incubo (ritorante Villa Crespi – Orta San Giulio), il siciliano Pino Cuttaia (La Madia – Licata), Enrico “Chicco” Cerea (Da Vittorio –Brusaporto), Alessandro Gilmozzi (El Molin – Cavalese), e Andrea Berton (Ristorante Berton – Milano).

Per il “RESTO DEL MONDO” convocati gli chef Pino Lavarra di Hong Kong (Ristorante Tosca), Vladimir Muhin (White Rabbit – Russia), Ana Roš (Hiša Franko – Slovenia), Sat Bains (Sat Bains – Inghilterra).

Dopo cena apre sullo splendido giardino estivo bordo Lago la VG Premium Lounge con il BRANCA Open Bar e gli intriganti cocktail della Barlady Cinzia Ferro e del Bartender Geoffrey Canilao con la regia premium di Nicola Olianas.

Il giardino sarà protagonista anche delle due giornate di festeggiamenti: per chi volesse passare l’intera giornata (dalle 11 alle 18) in relax e degustare vino in giardino è previsto il Summer Village. Oltre al vino sono a disposizione punti di ristoro come “Barbecue & Grill Revolution” (con un innovativo forno X-OVEN), la famosa cinta senese della Macelleria FRACASSI, la grande pizza italiana e le performances live (show cooking) nella postazione INKITCHEN. Degustazioni anche di birre artigianali e preparazione in diretta di una risottata e spaghettata (ticket d’ingresso 45 euro tutto incluso).

Previsto anche intrattenimento e animazione per i più piccoli a cura dell’Associazione Ostello di Verbania.

Costo della cena di gala 180 euro (previsto uno sconto se si effettuano entrambe le serate).

Veduta Ristorante Piccolo Lago
Veduta Ristorante Piccolo Lago

Partner esclusivo per l’accoglienza il Grand Hotel Dino di Baveno (VB), dove soggiorneranno anche i famosi chef della due giorni culinaria, oltre agli ospiti. La struttura appartiene alla storica famiglia Zacchera, leader nel comparto hotellerie nel suggestivo golfo delle Isole Borromeo.

Il clima festoso non dimentica la rigorosa etiquette delle gare internazionali: le divise e giacche ufficiali degli chef saranno BRAGARD, i segnaposto personalizzati KEEP OUT. Un confronto tra sapori, filosofie e ricette, reso possibile grazie alla collaborazione di SELECTA, leader nella distribuzione di eccellenze gastronomiche, agli strumenti di lavoro LE CREUSET e alla componente beverage curata dalla MOON IMPORT, che accompagnerà le cene con una collezione di pregiatissimi champagne.

L’acqua sarà Valverde, mentre il pane a lievitazione naturale sarà prodotto da I PANI di Nicola Trentin. Torte celebrative dell’evento a cura di WPS – World Pastry Stars sotto la regia di Iginio Massari, maestro internazionale di pasticceria d’autore; seguite dal caffè LAVAZZA.

Ristorante Piccolo Lago -Via Filippo Turati, 87 – 28924 Verbania (VB)

Prenotazioni e informazioni: info@piccololago.it – Tel. 0323 586792

Organizza l’evento Luxury Bureau – tel 02303124307

Silvia Donnini