NOA in "LOVE MEDICINE" Gran tour dell'artista per la Penisola sostando "appetitosamente"a Siddi

Noa locandinaA partire dal 13 luglio Noa è in Italia con Love medicine tour,  la  lunga tournée che tocca i palchi più importanti del nostro Paese e d’Europa. Nei concerti sarà accompagnata da Gil Dor alla chitarra, Adam Ben Ezra al basso e Gadi Seri alla batteria, insieme a un quartetto d’archi e una special guest d’eccezione: Joaquin Sabina. I live saranno l’occasione per presentare al pubblico il nuovo lavoro, e al tempo stesso ripercorrere le canzoni più amate della carriera di questa straordinaria interprete. La sua bravura si fonde con  tutte le sfumature delle emozioni e l’energia scaturite da incontri significativi e luoghi magici.
Magici come le isole, la Sicilia (si esibirà a Palermo il 26 luglio, il 20 agosto a Milazzo, il 21 a Zafferana Etnea e il 22 agosto a Castellammare del Golfo) e la Sardegna.
L’amore di Noa per quest’ultima,la Sardegna, è testimoniato dal suo legame con altre voci sensibili dell’Isola. Indimenticabile la collaborazione artistica con Andrea Parodi e il legame con la Fondazione Maria Carta (nel 2003 vince la prima edizione del premio in onore della grande cantante sarda scomparsa nel 1994).
L’unica data prevista in Sardegna sarà a Siddi il 2 agosto, in concomitanza con una tre giorni di festa culinaria e culturale che coinvolgerà tutto il territorio. Si tratta di “Appetitosamente”, il Festival Regionale del Buon Cibo (dal 1 al 3 agosto 2014) dedicato all’eccellenza e cultura gastronomica. Ideato nel 2006 dal Comune di Siddi, dalla Cooperativa Villa Silli e dalla Condotta Slow Food di Oristano, racconta e offre le produzioni enogastronomiche della comunità di Siddi, borgo sardo della pasta da oltre 50 anni, permettendo ai visitatori di scoprire anche le sue risorse culturali e ambientali, le sue tradizioni, la sua identità, il territorio della Marmilla, proponendo piatti originali di alta cucina, espressione della tradizione agroalimentare sarda. (per il programma dettagliato http://www.comune.siddi.vs.it/ )
Le date italiane annunciate della Cantante:
26 luglio PALERMO – Teatro di Verdura
2 agosto SIDDI (VS) – Concerto per Appetitosamente
20 agosto MILAZZO (ME) – Paladiana
21 agosto ZAFFERANA Etnea (CT) – Anfiteatro Falcone e Borsellino
22 agosto CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Arena delle Rose
24 agosto PERTOSA  (SA) – Piazza Municipio
29 agosto CITTA’ DI CASTELLO (PG)
30 agosto PALMI (RC) – Piazza Duomo
21 settembre TORINO – Prix Italia, con Orchestra Sinfonica RAI
21 ottobre ROMA – Teatro Brancaccio
27 ottobre MILANO – Teatro Manzoni
28 ottobre BOLOGNA – Teatro Duse
30 ottobre TRIESTE – Teatro Rosse
 
Silvia Donnini