Il Galà di Ferragosto La Venaria Reale Giovedì 14 agosto 2014

gala_ferragosto2_360Il Galà di Ferragosto è ormai un appuntamento imperdibile dell’estate piemontese: è una serataspecial , nella stupenda cornice della Reggia di Venaria Reale,uno tra i siti culturali più visitati in Italia, per festeggiare l’arrivo del Ferragosto con cocktail, tanta musica e spettacolari fuochi d’artificio.

Al costo di 15 euro, a partire dalle ore 21.30, il pubblico potrà scoprire il fascino della visita notturna al Piano Nobile della Reggia, con la Galleria Grande e la Sala di Diana.

Nel Gran Parterre, ai piedi del terrazzo della Galleria Grande, la serata prosegue con Dj live instruments, per ballare e fare festa, fino allo spettacolo pirotecnico finale.

L’ingresso dà diritto alla consumazione di un drink. Per chi desidera cenare, nella magica cornice dei Giardini della Reggia, è possibile prenotare una cena a lume di candela al Patio dei Giardini (tel. 011 4992386 ).

Per Info e prenotazioni : +39 366 9146196

Sempre alla Reggia di Venaria continuano le Giornate da Re, rassegna promossa da La Venaria Reale, con il coordinamento della Fondazione Via Maestra, che tra il 21 aprile e il 21 settembre 2014 propone 25 intense giornate-evento (tutte le domeniche e i festivi) con animazioni, giochi e fiabe, concerti di musica barocca, classica e moderna, performance artistiche site specific e spettacoli di teatro, danza contemporanea e nuovo circo per coinvolgere i visitatori, con il divertimento e la creatività, a vivere in modo speciale la magnificenza dell’architettura e del paesaggio della Reggia.

Silvia Donnini