La sfoglia tira! Il confronto tra Bologna e Modena si allarga

sfogliaDopo il successo dello scorso anno della Sfida del Tortellino che ha visto Bologna e Modena confrontarsi sul re della cucina emiliana, quest’anno il confronto si allarga ad altri piatti tipici, in una sfida tra Tradizione e Creatività. Nella serata del 2 febbraio 2015 a Palazzo Re Enzo, Bologna, 4 chef bolognesi e 4 chef modenesi si confronteranno sull’esecuzione di tortellini, tortelloni e lasagne.

 

Il 25 e il 26 gennaio si terranno le primarie bolognesi dove  si sfideranno i 16 chef (8 una sera, 8 l’altra) dell’associazione tOur-tlen.

Le serate, che si terranno a Palazzo Re Enzo alle ore 20.00, prevedono:

entrée, 2 tortellini classici, 2 tortellini creativi, 2 tortelloni, 2 lasagne, dolce di Gino Fabbri e Gabriele Spinelli, in abbinamento vini dei Colli Bolognesi e per la finale anche vini modenesi.

I partecipanti potranno votare per ciascuna categoria il migliore della serata.

Partecipando ad entrambe le serate delle primarie, si avrà la possibilità di essere estratti per prendedere parte alla finale del 2 febbraio nella GIURIA DI ESPERTI composta da giornalisti, chef e gourmet.

 

Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo a info.tourtlen@gmail.com oppure telefonando a 3474020622 – 3496165519 (fino ad esaurimento dei posti disponibili) lasciando i propri dati, il numero dei partecipanti e un recapito telefonico e indicando il giorno in cui si vuole partecipare. I posti sono limitati, solo 150 persone potranno partecipare e decretare i piatti che andranno in finale. Costo per le primarie 45 euro, per la finale 55 euro .