La cucina vegetariana e vegana golosa guidati da uno dei massimi protagonisti della “naturalità”: Antonio Scaccio. L’appuntamento è per sabato 24 gennaio a partire dalle 9.30 nella scuola di cucina di Casa Artusi con il corso dedicato ai cereali biologici e ai grani antichi che non hanno subito interventi di selezione e modifiche genetiche: un valore storico, etico, culturale oltre che nutrizionale.
A guidare il corso Antonio Scaccio, da sempre attento ai principi cardine del mangiar sano, fusion di combinazioni alimentari di sapori tipicamente mediterranei. Scaccio, oltre all’esperienza ai fornelli, vanta anche collaborazioni sul tema del mangiare bene con riviste quali Cucina naturale e Starbene.
Quattro le ricette che saranno eseguite nella scuola di cucina artusiana: Mille foglie croccante di farina monococco alla crema di zucca e cavolo rosso in salsa di Goji; Cavatelli di farina Timilia e farro monococco con carciofi, mirtilli secchi e ricotta salata in salsa zafferano; Sformatino arcobaleno su fonduta calda al caprino erborinato con focaccia di farine miste; Cialda di farina solina con frutta fresca e secca al caramello di arancia e semifreddo di riso alla vaniglia. Tutti i piatti preparati saranno degustati e abbinati a vini Doc e Docg dell’Emilia-Romagna.
Il corso è organizzato in collaborazione con Naturasì.
Info: telefono 0543/743138 o 349/8401818349/8401818; mail info@casartusi.it