A Verona la festa ACI per i Campioni Italiani di Automobilismo 2014

Il Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani durante la premiazione
Il Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani durante la premiazione

Si è svolta nella serata di sabato 24 gennaio presso Verona Fiere, la Premiazione dei Campioni Italiani di Automobilismo 2014. La Cerimonia dedicata dall’Automobile Club D’Italia ai migliori protagonisti tricolori del motorsport nazionale ed internazionale della stagione scorsa.

Il Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani ha aperto la serata presentando il nuovo logo della Direzione Sportiva Automobilistica.

Lo stesso Sticchi Damiani, Vice Presidente della F.I.A., ha consegnato il premio “Uno di Noi” a Sebastian Vettel, ritirato dal Direttore Sportivo della Scuderia Ferrari Massimo Rivola. Il pilota tedesco da quest’anno nel team del Cavallino, ha inviato un video saluto.

Il Presidente Sticchi ha consegnato personalmente molti riconoscimenti ai primi attori del motorsport nazionale che si sono particolarmente distinti in Italia ed all’estero. Momento clou della serata, la consegna dei volanti, quello di Bronzo all’otto volte Campione Italiano Rally Paolo Andreucci, Argento a Massimiliano Rendina per la vittoria nel FIA WRC 2 Production, Volante d’Oro per Giammaria Bruni per la vittoria nel FIA World Endurance Cup for GT Drivers, anche questo ritirato da Rivola poichè Bruni era impegnato nelle stesse ore alla 24 Ore di Daytona sempre con la Ferrari.

Presentati i cinque giovani piloti, due della pista Raffaele Marciello e Luca Ghiotto e tre dei rally, Giuseppe Testa, Fabio Andolfi e Andrea Crugnola , che nel 2015 correranno con i colori del’ACI Team Italia, con il supporto della Federazione.  Il giovane pistard Antonio Fuoco ha ricevuto il premio “Gino Macaluso”.

Grande successo della Cerimonia organizzata da ACI Sport e da Verona Fiere, con il fattivo supporto dell’ Automobile Club Verona presieduto da Adriano Baso, oltre quattrocento gli ospiti presenti.

Ulteriori informazioni e programma dettagliato sul sito www.acisportitalia.it