Grande successo il decennale di Tramonto DiVino a Cesenatico

cesenaticoGrande successo il decennale di Tramonto DiVino a Cesenatico in piazza Spose dei Marinai. Centinaia le etichette regionali in degustazione, accompagnate dai prodotti Dop e Igp dell’Emilia Romagna. Molto apprezzate le novità della serata: la Pesca Nettarina Igp accompagnata dalla Pancetta Piacentina Dop, il sorbetto di Pesca Nettarina Igp insieme alla Coppa Piacentina Dop, e soprattutto l’ampia selezione di Franciacorta con la presenza di una trentina di cantine in un corner dedicato.

Numerosi i download dell’App Via Emilia Wine&Food completamente aggiornata con tutte le cantine dell’edizione della guida ‘Emilia Romagna da Bere e da Mangiare’ 2016-17.

Alla serata hanno preso parte anche il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli e l’assessore al Turismo Gaia Morara.

Il prossimo appuntamento sarà a Rimini sabato 27 agosto in piazza Cavour, ultima tappa romagnola prima di trasferirsi in Emilia.

La carovana del gusto di Tramonto DiVino è organizzata da Agenzia PrimaPagina Cesena insieme ad Ais Emilia e Romagna, all’assessorato all’agricoltura della Regione Emilia-Romagna, Enoteca Regionale, Apt Servizi, Unioncamere e la collaborazione dei consorzi regionali delle Dop e Igp.