ACI SPORT SCHIERA LA SUA SQUADRA PER LE GARE DEL MOTOR SHOW

aci-sport-al-motor-show6700 chilometri percorsi, quasi un andata e ritorno da Bologna a Capo Nord. Questi i chilometri percorsi in pista sull’Area 48 – Motul Arena e culminati domenica 11 dicembre con la vittoria di Elfyn Evans nel Memorial Bettega, non prima di aver ricordato, sabato davanti alle tribune gremite, Giuseppe Pucci Grossi che, come dirigente federale, ha legato indissolubilmente il suo nome a quello del rallismo tricolore. Il ritorno del Motor Show di Bologna ha segnato anche il ritorno di Aci Sport nella manifestazione di BolognaFiere con uno schieramento che ha garantito lo svolgimento di 30 gare con oltre 350 piloti impegnati su tre tracciati diversificati interconnessi. L’Area 48 – Motul Arena ha infatti ospitato gare di velocità in pista, rally e moto con tre configurazioni differenti alternando il tracciato in asfalto ai due misti terra – asfalto. I numeri messi in campo da ADM Srl di Massimo Gambucci sono impressionanti: 8700 pile di gomme, 1190 metri di jersey in cemento, 500 metri di air-fence, 500 metri cubi di terra, 1000 metri di reti e cavi di protezione da circuito. Cea Edilizia ha, invece, provveduto alla creazione e al mantenimento dell’intera Area 48, schierando mezzi e uomini che hanno prontamente sistemato le zone in terra tra una gara e l’altra.

Con il coordinamento del direttore generale di Aci Sport, Marco Rogano, e grazie al coordinamento sportivo del direttore di gara internazionale Gianluca Marotta, che ha contribuito attivamente alla realizzazione dei tracciati dell’Area 48 assieme al delegato all’allestimento del percorso Antonio Pochini, Aci Sport ha schierato una squadra di circa 120 unità, a partire dai direttori di gara internazionali Antonio Canu e Daniele Galbiati, supportati dai commissari sportivi Giorgio Alberton giudice unico per le gare di rally e Giovanni Festuccia che ha ricoperto lo stesso ruolo per la velocità affiancando anche Franco Peirano e Augusto Partuini come addetto ai concorrenti. Un programma di gare molto fitto studiato nei minimi dettagli dai responsabili sportivi e logistici Ciro Sessa e Flavio Ferretti, a stretto contatto con i team coordinator Luciano Tedeschini e Roberto Marazzi che, nei mesi scorsi, sono riusciti a coinvolgere i migliori team e piloti sia nei rally sia in pista. Il team comunicazione, diretto da Luca Bartolini, ha raccontato le gare dell’Area 48 – Motul Arena e supportato direttamente giornalisti, fotografi e video operatori oltre che attraverso il sito ufficiale del Motor Show e i principali canali media di Aci Sport.

Fondamentale l’apporto dei cronometristi di Perugia Timing, degli ufficiali di gara dell’ACAB (Associazione Commissari Automobile Club Bologna) che hanno garantito il regolare svolgimento delle gare con 60 commissari di percorso, così come il servizio antincendio e decarcerazione di Red One e quello di carri attrezzi di Aci Global, oltre al servizio medico e quello di vigilanza e sicurezza.