Sigep 2017: Knam, Borghese, Rugiati, Maci. Parata di stelle per i 50 anni di Bravo

Bicchierini di cioccolatoSpazio ai grandi nomi della pasticceria e ai volti più noti televisivi della cucina con l’azienda Bravo Spa che a Sigep 2017 festeggia i 50 anni di attività. Primo tra tutti Iginio Massari, il più noto pasticcere d’Italia, titolare della Pasticceria Veneto. A lui si aggiungono Ernest Knam, Chiara Maci, Alessandro Borghese e Simone Rugiati che si alterneranno negli spazi dell’azienda vicentina di macchine per gelateria, pasticceria e cioccolato per interpretare le tendenze del dessert con le tecnologie Bravo. Cinque giorni di appuntamenti – tra formazione e anteprime – per avvicinare non solo gli operatori del settore, ma anche il grande pubblico. L’appuntamento è dal 21 al 25 gennaio 2017 in Fiera a Rimini nello stand di Bravo (Padiglione C5 Stand 001-040).
Bravo si è fatta conoscere in tutto il mondo con Trittico, la prima macchina combinata per la produzione del gelato apparsa sul mercato, che oggi è evoluta in una tecnologia multifunzione anche in ambito cioccolato e pasticceria. A Sigep 2017 metterà a disposizione degli ospiti le proprie macchine per dimostrazioni dal vivo. In particolare, oltre al Trittico, anche la linea di temperatrici per il cioccolato K12, K24 e K50. Ad aprire le danze Ernest Knam quando il sabato dalle 11.30 incontrerà il pubblico negli spazi dello stand per parlare di praline e cioccolato; a seguire, sempre il sabato, Chiara Maci che alle 15:30 sarà impegnata in uno show cooking dal titolo Dai blog ai social: comunicare il food attraverso i nuovi media. Si prosegue con Alessandro Borghese, la domenica 22 alle 16, e Simone Rugiati, lunedì 23 alle 15, che cucineranno e daranno il loro punto di vista sull’importanza del dessert nel menu di un ristorante. L’alta pasticceria sarà invece rappresentata da Iginio Massari il martedì alle 14, presente per parlare di Pasticceria fra artigianalità e tecnologia. Insieme a lui i collaboratori Maurizio Colenghi, membro AMPI, e Ugo Sanvitti.
Accanto a questi nomi altri professionisti saranno protagonisti con Bravo. Come il maestro gelatiere Angelo Grasso, presente tutti i giorni, e Vetulio Bondi, gelatiere presidente dell’Associazione Artigiani Gelatieri Fiorentini che presenterà il libro “Il gelato (non) è uguale per tutti”; il sabato e la domenica show-cooking con Simone De Feo e Matteo Razzini della “Cremeria Capolinea” di Reggio Emilia, eletta “miglior gelateria d’Italia” dalla classifica Dissapore 2016; il lunedì Beppo Tonon, consulente gelatiere famoso per l’arte dell’intaglio di frutta e verdura, il martedì Paolo Pomposi della Gelateria Badiani di Firenze con il suo gusto più rappresentativo Buontalenti, una dedica all’architetto fiorentino, e Paolo Cappellini, consulente gelatiere esperto di chimica, impegnato in più show-cooking il sabato, lunedi, martedì e mercoledi. Tutti i giorni presente anche Danilo Freguja, Ambasciatore Italiano del Cioccolato nel mondo, con diversi show-cooking: dalla presentazione del suo nuovo libro “Cioccolatini”, alla dimostrazione del nuovo sistema rivoluzionario firmato Bravo “Equilibrio”, alla produzione di creme, dolci e praline.
Il programma completo sarà presto disponibile su www.bravo.it e sui canali social facebook, instagram, twitter. L’hashtag ufficiale è: #bravosigep2017 e #bravo50anniversary.