Arrivano le “Creme Salate” 7Chef ideate da Max Mariola

mmmmmmContinua ricerca, qualità del prodotto, sviluppo tecnologico e ottimizzazione dei processi di produzione: sono questi gli asset dell’azienda Guerra. Fondata nel 1932, Guerra è un’impresa familiare, giunta oggi alla terza generazione, specializzata in panificazione e pasticceria. Nel corso degli anni dopo aver rafforzato la propria presenza sul mercato nazionale, ha esportato i suoi prodotti in più di venti paesi stranieri raggiungendo importanti risultati. Sempre alla ricerca di proposte innovative e versatili, l’azienda Guerra amplia la linea 7Chef, una gamma completa di semilavorati surgelati in sac à poche, con un’interessante novità. Grazie alla collaborazione con il noto Chef TV Max Mariola, protagonista del programma televisivo di successo “I panini li fa Max” in onda sui canali tematici SKY, nascono le “Creme Salate”, sette preparazioni surgelate, realizzate con tipici ingredienti della cucina mediterranea.

La possibilità di un grande cambiamento equivale più o meno a una nuova nascita. I grandi cambiamenti sono stati il filo conduttore della nostra storia aziendale – afferma Pierluigi Guerra, responsabile commerciale –. Raccogliere le sfide e lottare per superarle è stato il carburante che ha nutrito e rinnovato le nostre forze negli anni. L’ultima in ordine di tempo è stata quella di ‘inventarci’ le creme salate. Moltissimi professionisti  ci  avevano sottoposto richieste generiche finalizzate a creare alternative salate ai tradizionali prodotti dolci. Abbiamo scartato innumerevoli progetti, tentativi, partner fino a quando siamo riusciti a mettere a fuoco un progetto che ci ha entusiasmato e sul quale abbiamo iniziato a investire con tutte le nostre forze. Alla fine il grande giorno è arrivato: presentiamo al mercato la nostra nuova ‘Rivoluzione’ “.

canapes with ham and olivesSi arricchisce così l’offerta frozen di Guerra, costituita sino a oggi  da semilavorati dolci, con una proposta gastronomica studiata ad hoc dallo chef Mariola. Contenute in un comodo sac à poche, le creme si prestano a una molteplicità di utilizzi : la farcitura di focacce e pizze, l’arricchimento di sandwich e burger, la mantecatura di paste e risotti , il condimento di insalate e infine  la preparazione di  snack creativi e originali. Facili da spalmare, le creme sono state preparate con ingredienti di alta qualità, non contengono conservanti, coloranti e aromi artificiali.

Sono rimasto colpito dalla grande serietà e professionalità dei responsabili dell’azienda – dichiara lo chef Max Mariola – e così ho deciso di collaborare con loro. Ho scelto delle salse che potessero piacere a tutti, concentrandomi sui grandi prodotti Dop dell’Italia. Sono tutte creme fatte con materie prime di alta qualità e si conservano solo grazie al freddo”.

 

 

 

 

Il packaging diventa lo strumento di lavoro, facile e pratico. I risultati sono  garantiti senza richiedere l’uso di manodopera specializzata , replicando un elevato standard qualitativo  all’interno dei diversi punti vendita. Destinate al mercato food service, le Creme Salate sono un prodotto ideale per il mondo della ristorazione : paninerie, bakery caffè, catering , ristoranti, pizzerie,  catene .

 

LE CREME SALATE

N.1 Crema al Parmigiano Reggiano

Utilizzando esclusivamente Parmigiano Reggiano stagionato 24 mesi, nasce la crema realizzata con il più famoso dei formaggi italiani. Il suo gusto unico e la consistenza cremosa permettono di caratterizzare un’ampia gamma di proposte gastronomiche nel segno del Made in Italy.

 

N.2 Crema Bufalina

Il trionfo dei sapori mediterranei: la mozzarella di bufala campana, l’olio extravergine di oliva toscano e il basilico. Questa combinazione di ingredienti rende possibile la preparazione di qualsiasi prelibatezza.

 

N.3 Crema al Curry

Una ricetta che esalta il sapore di una delle spezie più conosciute al mondo: il curry. Una crema leggera e profumata che bilancia in maniera armonica le spezie indiane con il sapore dolce e intenso della frutta matura.

 

N.4 Crema di Hummus

Una deliziosa e vellutata crema di ispirazione mediorientale. L’abbinamento tra il delicato gusto dei ceci italiani con quello pungente della tahina libanese e del lime, dà vita a una crema dal sapore inconfondibile.

 

N.5 Panna acida

Il grande classico delle creme salate reinterpretato in una ricetta dall’originale accostamento fra la

freschezza del limone siciliano e il gusto aromatico dell’aneto. La sua caratteristica nota acidula la rende

adatta a infiniti abbinamenti culinari.

 

N.6 Crema Cuor di Zola

Il sapore è quello inimitabile di uno dei formaggi italiani più conosciuti al mondo. Il gusto deciso e intenso

del Gorgonzola Dop è ingentilito dalla panna fresca che contribuisce a renderla ancora più cremosa.

 

N.7 Crema di feta

I sapori e i profumi della Grecia racchiusi in una crema a base di Feta Dop. Un mix di sapori mediterranei in cui la sapidità del formaggio greco si sposa con l’olio extravergine di oliva toscano e il gusto classico dell’origano.

 

 

L’AZIENDA

L’esperienza maturata in più di ottanta anni di attività ha permesso di far diventare la Guerra Spa, una realtà aziendale in costante crescita ed evoluzione. Il loro impegno quotidiano è quello di coniugare l’interesse per le tecnologie alimentari con il rispetto delle più antiche tradizioni artigianali, al fine di realizzare prodotti di qualità, sicuri e innovativi. Nel 2015 l’azienda ha raggiunto un fatturato di 13,5 mln, un trend in continua crescita.