I SALUMI PIACENTINI DOP ALLA BIT DI MILANO

sapiaIl Consorzio di Tutela Salumi DOP Piacentini è stato invitato dall’Assessorato al Turismo della Regione Emilia Romagna, attraverso APT Servizi, a presenziare nello stand regionale in occasione della prossima edizione della BIT di Milano 2 – 4 Aprile 2017.

Lo stand della Regione Emilia Romagna alla BIT di Milano si presenta come un grande spazio (368 mq padiglione 4 stand C55 – C56 – G65 – G66 ) accogliente con una reception, postazioni personalizzate per gli operatori turistici, uno spazio stampa, un open bar e un’area dedicata alla ristorazione. Proprio in questa ultima area, nella giornata inaugurale della manifestazione, Domenica 2 aprile, dalle ore 15,00 il Consorzio di Tutela Salumi DOP Piacentini animerà lo stand regionale con tre degustazioni guidate, la prima prevista per le 15.30, la seconda per le 16,15 e la terza per le 17,00. Sarà il giornalista  Daniele De Leo ad illustrare le caratteristiche distintive dei salumi DOP Piacentini, mentre gli studenti di sala dell’Istituto Alberghiero di Piacenza proporranno le degustazioni agli ospiti presenti.

Questa iniziativa permette ai salumi Piacentini DOP di essere protagonisti in uno scenario internazionale quale è la BIT di Milano e sicuramente il Consorzio di Tutela Salumi DOP Piacentini è lusingato di essere stato scelto per rappresentare i prodotti d’eccellenza della nostra regione.