Nell’ambito del Premio “Carta Canta”, al Vinitaly 2019 proclamati anche i nuovi Ambasciatori dei vini dell’Emilia Romagna

Carta_Canta_Gruppo_RIstoratoriCome ormai da tradizione, anche in questo Vinitaly si è tenuta la cerimonia di consegna del riconoscimento del Premio “Carta Canta”, rivolto ai gestori di ristoranti, enoteche, bar, agriturismi, hotel e stabilimenti balneari in Emilia Romagna, in Italia o all’estero che propongono un assortimento qualificato di vini regionali all’interno dei propri menù.

Nell’edizione 2019 del Premio “Carta Canta” i riconoscimenti sono stati conferiti a: Ristorante Badessa di Casalgrande (Re)Trattoria da Noemi di FerraraDegusto di BolognaCantina di via Firenze di ForlìHotel Levante di Bellaria – Igea Marina (Rn)Passatelli 1962 di RavennaBagno Spiaggia 30 di Lido di Classe (Ra)Da Andrea Cattolica di Cattolica (Rn)Trattoria San Giovanni di Rimini, Vino Bistrò di Los Angeles.

«Un riconoscimento importante – afferma Ambrogio Manzi, Direttore di Enoteca Regionale Emilia Romagna che ha istituito il premio alcuni anni fa– che da anni testimonia l’impegno e la volontà di promuovere e valorizzare la produzione vitivinicola regionale da parte degli operatori del settore ristorativo. Veicolo straordinario che come Enoteca ci teniamo ogni anno a riconoscere».

Parallelamente sono stati consegnati anche i 5 riconoscimenti di “Ambasciatore dei vini dell’Emilia Romagna” a giornalisti e opinion leader che, nella loro storia e attraverso il proprio lavoro, si sono contraddistinti per la promozione e valorizzazione dei vini regionali. I premiati sono stati il faentino Riccardo Isola (Settesere), il bolognese di adozione Enzo Radunanza (direttore La Gazzetta del Gusto), la londinese, bolognese d’adozione, HelenaKyriakides (agenzia Yummy Italy), il piacentino Giorgio Lambri (Quotidiano Libertà) e il giapponese Ari Takeuchi brand ambassador in Giappone per Terre Cevico. Medesimo riconoscimento è andato anche al comico romagnolo Paolo Cevoli.