Si è concluso con successo “Mosto (il succo delle storie)”, festival di narrazione ospitato a Poderi dal Nespoli il 3, 4 e 5 settembre

Oltre 1500 persone hanno preso parte all’ultima edizione di Mosto, il succo delle storie, nel corso delle tre giornate ufficiali dal 3 al 5 settembre e l’anteprima del 27 agosto. La 5^ edizione della rassegna promossa sulle colline forlivesi dall’azienda Poderi dal Nespoli e diretta da Matteo Caccia e Vania Vicino insieme a Claudio Angelini, ha toccato la sensibilità e il cuore di tanti appassionati, provenienti da tutta la Romagna e non solo, per scoprire i protagonisti di quest’anno.

Da Fabio Concato, che ha espresso parole entusiastiche per il Sangiovese durante il suo live acustico, alle esperte di questioni di parità di genere, Cathy La Torre e Vera Gheno, fino a Stefano Mancuso e Telmo Pievani, che hanno raccontato Poderi dal Nespoli attraverso la narrazione del mondo delle piante. Solo alcuni dei numerosi ospiti che hanno condiviso un punto di visto significativo sul tema di quest’anno, In natura. Ogni anno Mosto continua ad essere l’occasione per fare una riflessione su questioni fondamentali per l’epoca contemporanea, attraverso il punto di vista differente, a volte più scientifico, altre ironico, di artisti e professionisti. Il Festival si conferma al contempo un megafono importante per far conoscerela ricchezza della Vallata del Bidente: quest’anno è stato realizzato grazie a Romagna Acque un video promozionale che ha acceso i riflettori anche sul territorio, coinvolgendo tutti i comuni della Valle.

Arte del racconto e arte del fare il vino si confermano due mondi che possono dialogare e creare condivisione di esperienze. L’appuntamento è per l’edizione del 2022, sulla quale lo staff si è già messo in opera.
www.festivalmosto.com / www.poderidalnespoli.com / www.mondodelvino.com