8 marzo 2013, Regina di Quadri, Bologna | CarSa special cake prende le donne per la gola

Bologna,  marzo 2013. Un incontro inatteso tra dolce e salato, una creazione che prende spunto dalle mille sfumature delle donne: questa l’idea della special cake CarSa – Caramello e Sale –, preparata in esclusiva dalla Pasticceria Regina di Quadri per il prossimo 8 marzo e disponibile anche in mono-porzione.

Foto di Nikoboi
Foto di Nikoboi

L’accademico maestro pasticcere Francesco Elmi, per l’occasione, ha deciso di puntare su un ingrediente speciale: il burro salato, elemento di tendenza che detta un nuovo modo di approcciarsi al dolce. L’abbinamento inusuale dà origine a un mix di sapori innovativo: la mousse al cioccolato tostato è accostata a un cremoso al caramello al cioccolato, burro salato con croccantino di sfoglia caramellato e, ovviamente, decorazioni-mimosa.
Un dolce à bouche francese, estremamente complesso e al contempo molto delicato, con una buona dose di sapidità: «Esattamente come le donne: ecco il motivo della scelta degli ingredienti e del loro originale accostamento»: spiega Francesco Elmi.
Foto di Nikoboi
Foto di Nikoboi

Per la Festa della Donna, la pasticceria di via Castiglione 73 proporrà anche i dolci classici della tradizione: dalle torte Mimosa (torta margherita e chantilly alla crema leggera) alle tradizionali crostate (friabile pasta frolla, crema cotta in forno e frutta freschissima).
Per le occasioni più sfiziose, a disposizione anche il corner di biscotteria secca e pralineria mista. Non solo dolci: per un happy hour al femminile, a partire dalle ore 18.00, bollicine e finger food per festeggiare e festeggiarsi.  
Regina di Quadri, via Castiglione 73,  Bologna
Aperto dal lunedì alla domenica
Dalle ore 6.45 alle ore 21.00
Tel. + 39 051 644 6201
www.reginadiquadri.eu