SensofWine Emilia Romagna 15,16 e 17 marzo 2013 a Parma

572Per due giorni Palazzo del Governatore a Parma si trasformerà in una raffinata enoteca, che consentirà ai visitatori la degustazione dei migliori vini dell’Emilia Romagna, in abbinamento con l’assaggio dei prodotti tipici di Parma, capitale mondiale dell’alimentazione.
 
Proposta dall’enologo Luca Maroni  e  organizzata dal Comune di Parma, Camera di Commercio, Consorzio del Vino dei Colli e Fiere di Parma, “Sensofwine”, ha esordito l’assessore alle attività produttive Cristiano Casa, è un evento enologico nazionale che si svolgeva a Roma, ma Luca Maroni ha individuato Parma come seconda migliore sede possibile. 
Il programma prevede venerdì 15 marzo una serata di gala al Teatro Regio, riservata ai produttori, dove verranno premiate le migliori cantine della Regione. Sabato 16 e domenica 17 marzo, i vini emiliani, accompagnati dai prodotti di Parma, saranno i protagonisti principali nella prestigiosa vetrina del Palazzo del Governatore, con assaggi offerti a tutti i visitatori.
 
 
Venerdì 15 Marzo 2013
Serata di Gala (ingresso solo su invito)
Teatro Regio – Via Garibaldi, 16 A – Parma
Ore 20.00  Spettacolo di premiazione
 
Un vero e proprio spettacolo condotto da Luca Maroni, con momenti musicali e rappresentazioni artistiche per premiare i migliori produttori della Regione Emilia Romagna presenti nell’Annuario dei Migliori Vini Italiani 2013, alla presenza della stampa specializzata, Opinion Leaders, VIP, personaggi dello spettacolo, istituzioni, classe politica/dirigente della Regione, della Provincia e del Comune.
 
Degustazione di vini e assaggi gastronomici
 
Ore 22.00 – 24.00
Palazzo del Governatore, Piazza Garibaldi, Parma
(solo per Venerdì 15, l’ingresso al Palazzo sarà in Via Mameli)
Apertura al pubblico su invito della degustazione dei Migliori Vini e prodotti gastronomici della Regione Emilia Romagna.
—————————–
 
Sabato 16 e Domenica 17 Marzo 2013
Palazzo del Governatore, Piazza Garibaldi – Parma
 
Apertura al pubblico con degustazioni enogastronomiche, presentazioni nuovi vini, degustazioni guidate da Luca Maroni e iniziative collaterali.
Ingresso al pubblico 15,00 Euro.
 
Il biglietto di ingresso include l’acquisto del bicchiere da degustazione e della taschina portabicchiere.
Sabato 16
12.00 – 22.00 (ultimo ingresso ore 21,00)
Domenica 20 gennaio 2013
11.00 – 21.00 (ultimo ingresso ore 20.00)
 
 
Ulteriori info su