A CORTINA UN GRANDE EVENTO “MADE IN BOLOGNA” A FAVORE DI ANT

Hotel%20Cristallo%20by%20night(1)Cortina d’Ampezzo,  marzo 2013. Fervono già i preparativi per l’evento clou della primavera ampezzana, interamente firmato Bologna. Sabato 23 marzo appuntamento con A Night Together: dalle ore 20.30, aperitivo prolongé, cocktail party, music live show e intrattenimento a sorpresa a favore di Fondazione Ant Italia Onlus, associazione bolognese che dal 1978 si occupa di prevenzione e assistenza oncologica, una delle realtà, a livello nazionale, con la maggiore esperienza nel sostegno socio-sanitario domiciliare gratuito.Fil rouge della serata, ospitata dal Cristallo Hotel Spa & Golf di proprietà della bolognese famiglia Gualandi, le atmosfere delle Vacanze di Natale a Cortina, girate proprio nell’unico cinque stelle lusso delle Dolomiti.
Opening al Ristorante “Il Gazebo”, lo spettacolare “palcoscenico vetrato”, affacciato sulle Dolomiti, dove sarà allestito un buffet per inaugurare la serata con un menù “mare e monti”. Bis di primi con un risotto ai funghi e un risotto ai frutti di mare. Grande sorpresa per il dolce che sarà davvero spettacolare.
Alle 22.00, il resident executive chef Marco Badalucci, eccezionalmente accompagnato dal Maestro Accademico pasticcere Francesco Elmi, titolare

Francesco Elmi
Francesco Elmi

del Regina di Quadri di Bologna – pasticceria gourmand già must della città delle Due Torri – e protagonista di numerosi programmi televisivi – ultimo, solo in ordine di tempo, il Gambero Rosso – daranno vita a un ghiotto e scenografico show cooking.
Insieme firmeranno e prepareranno, live, un particolare dessert “combinato” che potrà poi essere gustato dagli ospiti: una crosta di polenta, tipicamente veneta, con gelato al caramello e cremoso di cioccolato e sale. Un sapido accostamento che sarà perfetto anche per celebrare in maniera, ovviamente golosa, la Prima Giornata europea del gelato, in programma domenica 24 marzo.
Quindi balli e giochi – una ricca tombolata benefica con in palio oggetti delle migliori boutique di Cortina – nello storico Monkey Club, location simbolo della night life ampezzana, con una colonna sonora particolarmente evocativa: le musiche spazieranno da I like Chopin a Maracaibo e Sunshine Reggae fino alla dance music firmata Bob Sinclair.
A sostenere questo evento un bel panel di aziende bolognesi: Marchesini Group, Coswell, Morini Automotive Group con Lexus e Birra Ronzani. Con il supporto generale dell’agenzia bolognese Omnia Relations, che dal 2008 segue la comunicazione di Cortina Turismo, Consorzio di promozione turistica di Cortina d’Ampezzo.
Insomma, un’occasione speciale per godersi un bel weekend tra le Dolomiti a cui il Cristallo Hotel Spa & Golf dedica speciali condizioni e proposte alla Cristallo Ultimate Spa sede del Transvital Swiss Beauty Center, un’autentica oasi del benessere.
Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto ad Ant, Associazione nazionale Tumori.
Info: Ingresso su prenotazione: ilaria.iseppato@ant.it