"Alfabeto del Gusto Toscano"

alfabetodelgustotoscano450vSabato 6 aprile alle ore 17 a Ponte a Egola (Pisa) per iniziativa delle associazioni La Ruga e Fiera del Libro Toscano a cui ha dato l’adesione anche Arga Toscana, presentazione del libro enogastronomico di Kalinka Tondini “Alfabeto del Gusto Toscano” nei locali dell’associazione La Ruga.
E’ un appuntamento interessante dove l’autrice riscopre autentiche ricette toscane nelle sue originalità dai crostini di fegato, ai suggerimenti per la perfetta Bistecca alla fiorentina, le crespelle alla Fiorentina, ai classici panforte, pane vino e zucchero, fagioli all’uccelletto, l’inzimino al lesso rifatto, e tante altre ricette.
Il libro contiene anche la traduzione inglese delle prelibatezze toscane curate dall’autrice.
Alla presentazione prenderanno parte il presidente e il segretario dell’Arga Toscana, Franco Polidori e Fabrizio Mandorlini.
Kalinka Tondini:
“L’alfabeto del gusto toscano” titolo del libro di Kalinka Tondini, nasce dalla passione del buon mangiare e del buon bere, dal rispetto delle tradizioni e dei sapori autentici di un meraviglioso territorio che è la nostra regione.
La Tondini vive con la sua famiglia a Greve in Chianti (Fi), ma chi aspetta da lei solo piatti e delizie della sua zona, rimane deluso.
Perchè l’autrice spazio a tutto campo pescando dall’intera regione. Con lei ci sarà l’illustratrice del suo libro, donna Rakele, un tocco in più per una presentazione ricco di particolari, inediti racconti e ulteriori dettagli tutti da conoscere.