PARTE IL 18.SLALOM TORREGROTTA-ROCCAVALDINA

SAMSUNGTorregrotta (ME) 6 aprile 2013. Scatterà domani mattina alle 8.00 la manche di ricognizione del 18° Slalom Torregrotta – Roccavaldina, a cui dalle 10.30 seguiranno le tre manche di gara come da regolamento. La gara messinese promossa dal Gianfranco Cunico Club di torre grotta ed organizzata dall’AC Messina è la prova d’apertura del campionato Italiano Slalom e prima gara del Campionato Siciliano.
Giornata odierna dedicata alle verifiche che si chiuderanno alle 19.30, nel cuore di Torregrotta, cittadina invasa da pubblico, piloti ed addetti ai lavori che non perdono l’occasione per vivere l’incantevole territorio.
Tutto è proto dunque per il primo semaforo verde, sotto il coordinamento dei direttori di gara Antonino Marra e Michele Vecchio e l’attento controllo di tutto il personale di scurezza, settore nel quale i promotori e gli organizzatori hanno attuato, come consuetudine un grande spiegamento di forze, tra commissari di percorso, volontari, forze dell’ordine e personale di soccorso. A partire con il numero 1 sulle portiere sarà la Mini Car Fiat 126 di Giuseppe Mazzeo, seguita alla Fiat 126 del giovanissimo Pierluigi Bono.
Curato ogni particolare sui 3,5 Km della Strada Provinciale 59 nel tratto che unisce i due caratteristici centri dell’entroterra tirrenico messinese. Alle 8.00 di domani domenica 7 aprile il via alla ricognizione del percorso di gara, i piloti potranno così prendere familiarità con la strada al volante delle vetture da corsa. Alle 10.30 il via della prima delle tre manche di gara, come da regolamento tricolore. Il traguardo ed il parco chiuso saranno, come di consueto ubicati alle poporte di Roccavaldina. Dopo la gara seguirà la Cerimonia di Premiazione nell’Aula Consiliare del Comune, luogo familiare a piloti ed appassionati in genere poiché sede di varie manifestazioni.SAMSUNG
La Cerimonia di premiazione all’interno dell’Aula Consiliare del Comune, concluderà l’edizione 2013, di un evento partito centrando già degli ottimi risultati, come le presenze sul territorio ed un numero d’iscritti da primato. Alla premiazione saranno presenti le massime autorità cittadine con a capo il sindaco dott. Antonino Caselli ed il suo Vice ed assessore allo sport Vincenzo Gitto, oltre ai vertici sportivi provinciali e regionali.
Calendario Campionato Italiano Slalom 2013: 07/04 18° Slalom Torregrotta – Roccavaldina (ME); 19/05 21° Slalom Città di Campobasso (CB); 02/06 28° Maxislalom Salerno – Croce di Cava (SA); 07/07 8° Maxislalom Colle San Bartolomeo (IM); 28/07 14° Slalom Città di Osilo (SS); 10/08 10° Slalom Città di Santopadre (FR); 08/09 11° Slalom dell’Agro Ericino (TP); 14/09 41^ Garessio – San Bernardo (CN); 29/09 6° Slalom Città di Bolca (VR); 13/10 12° Slalom del Monte Condrò (CZ).