ISCRIZIONI FINO A LUNEDÌ' PER LA 29° IGLESIAS-SANT'ANGELO

Locandina2013CAGLIARI,  aprile 2013. Sono gli ultimi giorni per iscriversi alla 29° Iglesias-Sant’Angelo, prima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna 2013 organizzata dall’Automobile Club Cagliari. Alla cronoscalata, in programma dal 3 al 5 maggio, le adesioni arrivano da tutta Italia e si lavora per ospitare al meglio l’esordio della massima serie delle salite. Aperta ai bolidi moderni (formula, prototipi, GT e Turismo), alle vetture di scaduta omologazione (gruppo E3) e alle sempre ammirate auto storiche, in corsa sono attesi i migliori nomi della specialità, che in Sardegna apre la stagione tricolore. La gara sarda sarà trasmessa in diretta video in streaming sul sito www.cagliari.aci.it e usufruirà anche di una diretta audio in collaborazione con Radio Iglesias, network che trasmette a più livelli via FM, digitale terrestre e satellite (canale 8856 di Sky ed è ricevibile anche su iPhone, iPad, iPod touch e Android; dettagli copertura su www.radioiglesias.it).
Oltre ai grandi nomi del CIVM, in gara sono attesi anche i protagonisti della serie cadetta, cioè il Trofeo Italiano (TIVM) e i driver sardi che si contendono il Campionato Regionale e si daranno appuntamento nella splendida cornice iglesiente con al centro lo spettacolare tracciato che immerso nel verde dal capoluogo si “arrampica” per sei chilometri fino al caratteristico borgo di Sant’Angelo. Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 29 aprile alle 20. I piloti possono scaricare il relativo modulo da www.iglesias-santangelo.it e gli iscritti usufruiranno di uno sconto di 100 euro per la San Gregorio-Burcei, altra gara sarda valida per TIVM e Campionato Sardo in programma a ottobre.
Il tracciato di Iglesias si snoda nel verde per 6020 metri. Il programma prevede verifiche sportive e tecniche venerdì 3 maggio dalle 15 alle 20.30 e sabato dalle 8 alle 9 del mattino. Sempre sabato è il giorno delle prove ufficiali, con partenza della prima manche alle 12.30. Domenica 5 maggio il via a gara-1 alle 9.30 e gara-2 a seguire. Nel 2012, già valida per il CIVM, la corsa è stata vinta dal sardo Omar Magliona su Osella.
L’UFFICIO STAMPA
Rif. Gianluca Marchese – Agenzia ErregìMedia: mob. +39 328 007 36 60 – gianluca.mar76@libero.it