Bike Festival Garda Trentino 3 – 5 maggio 2013

bikefestivalIl BIKE Festival Garda Trentino powered by MINI attende a Riva del Garda l’arrivo di 25.000 persone provenienti da tutta Europa e registra la presenza di ben 140 espositori. La forte sensibilità dimostrata dalle più importanti aziende del settore bici per questa manifestazione è la riprova più lampante del suo successo, con molti dei marchi leader che ormai considerano quello di Riva del Garda un appuntamento immancabile, programmando proprio al BIKE Festival il lancio di nuovi modelli e prodotti destinati agli appassionati della MTB, e offrendo anche test gratuiti.
Tra i momenti sportivi culminanti nel 2013, la Rocky Mountain BIKE Marathon powered by Vaude, che registra ca. 2.500 iscritti. Proprio in occasione del ventesimo anniversario, tutti gli appassionati della maratona potranno sperimentare domenica 5 maggio un tracciato completamente rinnovato. Esattamente come negli anni passati saranno offerti quattro diversi percorsi tra cui scegliere: Facile (26,6 km/597 hm), Piccola (44,79 km/1523 hm), Grande (75,7 km/2822 hm) ed Estrema (93,93 km/3.813 hm). Questo nuovo impostazione consente di vivere un’esperienza unica su due ruote
lungo tracciati da sogno non soltanto a bikers esperti e professionisti, ma anche ai principianti e a chi affronta per la prima volta una maratona.
Un piatto forte attende anche i biker Enduro. Con la Specialized-SRAM Enduro Series nel 2013 viene proposta addirittura la più famosa e spettacolare Enduro Serie a livello internazionale. La competizione si tiene sul Monte Baldo con arrivo al Bike Park delle Busatte di Torbole. Il Garda Trentino offre da questo punto di vista le condizioni migliori per le competizioni più svariate durante due appassionanti giornate di gara.
Altro appuntamento in programma: l’emozionante BIKEUNIT King of Dirt.
Questo spettacolo volante è ormai dal 2008 parte integrante del programma. I dirt biker con i loro salti spericolati regaleranno autentiche scariche di adrenalina.
Anche ai piccoli bikers tra i 3 e i 14 anni verrà dato modo di competere pedalando. Per chi invece vuole scoprire in bici dintorni incantevoli e ammirare i paesaggi più belli intorno al Lago di Garda, sono previste escursioni guidate offerte ogni giorno da GardaOnBike, Carpentari e Fahrtwind.