Concerto “Good Morning Blues”

???????????????????????????????Carpi (Modena), 2 maggio 2013 _ Domenica 5 maggio si celebrerà la black music e il gospel con il concerto dal titolo “Good Morning Blues”, organizzato dalla Scuola di Musica MusicAperta di Limidi di Soliera. L’appuntamento è alle ore 20.45 nell’Auditorium Rustichelli di San Rocco a Carpi, dove il Fire Gospel Choir e gli allievi di pianoforte e di canto della scuola di musica di Limidi si esibiranno in un repertorio che spazierà dal blues, al gospel, fino al al rock.Oltre agli allievi della scuola, veri protagonisti della serata, si esibiranno Fire Gospel Choir 3anche gli insegnanti: Laura Biolcati Rinaldi, voce e vocal coach del coro, e Giorgia Hannoush, alla chitarra, porteranno anche alcuni brani tratti dal loro progetto musicale che dà il nome alla serata. Infine Massimo Malavasi, che ha curato la direzione artistica e gli arrangiamenti musicali del concerto, eseguirà al pianoforte alcuni classici jazz.
Tra in brani programma ci sarà: “I still haven’t found what I’m looking for” degli U2, “Somebody to love” dei Queen, “I will follow him” dal film Sister Act, e i gospel “Joshua fit the battle of Jericho”, “Wade in tha water”, “Good news”, “Hush”.
???????????????????????????????Il concerto è organizzato dalla Scuola di Musica MusicAperta di Limidi di Soliera, che oltre a canto, coro e pianoforte, propone anche corsi di chitarra, flauto e violino. Nata nel 2011, MusicAperta è affiliata al Circolo Anspi Don Milani e, ad oggi, raccoglie una cinquantina allievi, ragazzi e adulti. Grazie anche alla collaborazione con l’associazione Musikè di Carpi, così come molte altre sul territorio della bassa modenense, la scuola può contare su insegnanti di musica qualificati.
—————————————————————————————-
Info:
Concerto: “Good Morning Blues”
Si esibiscono: allievi di canto, di pianoforte e Fire Gospel Choir della Scuola di musica MusicAperta di Limidi di Soliera, Laura Biolcati Rinaldi (voce), Giorgia Hannoush (chitarra) e Massimo Malavasi (pianoforte)
Luogo: Carpi – Auditorium Rustichelli a San Rocco (Modena)
Organizzato da: Scuola di MusicAperta di Limidi di Soliera
Data e ora: 5 maggio ore 20.45
Ingresso: gratuito
CURRICULUM INSEGNANTI
LAURA BIOLCATI RINALDI
Nata a Ostiglia (Mn), cantante e vocal coach, spazia dal jazz alla musica classica. Allieva di Karin Mensah, con cui ha studiato canto moderno, jazz e gospel, è diplomata all’Accademia Superiore di Canto di Verona, dove insegna tecnica vocale. Si è perfezionata con Cinzia Spata, Bob Stoloff e Swingle Singers.
E’ stata interprete di tutte le composizioni vocali di Massimo Malavasi, con cui collabora artisticamente dal 1998. Nel 2010 si è esibita in Giappone, dove ha tenuto un tour di 13 concerti a Tokyo e Oita, nell’ambito della “Tokiwa Italian Exhibition”.
GIORGIA HANNOUSH
Nata a Carpi, si è laureata in chitarra al conservatorio di Rovigo con specializzazione in jazz. Fino ad oggi si è esibita in rassegne e festival come il Festival della Filosofia di Modena , Woma Jazz “Salotto del Jazz di Bologna” e “Rodi Jazz Fest”. Nell’ambito della musica pop ha suonato con Massimo Ranieri nel tour del 2010 “Canto perché non so nuotare… da 500 repliche”.
MASSIMO MALAVASI
Pianista e compositore nato a Carpi nel 1972. Ha studiato con Alberto Arbizzi e Rinaldo Rossi, e si è perfezionato con Salvatore Sciarrino, Luciano Berio, Nicola Piovani.
Affianca ad una feconda attività compositiva un’altrettanto intensa attività concertistica, didattica, di arrangiatore e di direttore di coro. Ha ricevuto premi e menzioni in numerosi concorsi di composizione italiani e internazionali e ha partecipato a rassegne internazionali di composizione. Tra le sue composizioni: la “Messa Regina Nivis”, l’Oratorio di Natale “Il sasso e la luce”, l’Oratorio della Passione, i drammi in musica “Altre vite” e “Frammenti”, la commedia musicale “Look”, i musical “L’amante di Gramigna”, “La Santa di Arra”, “Il fantasma di Canterville”, un concerto per pianoforte e orchestra, studi e sonate per pianoforte e per formazioni cameristiche. E’ autore del metodo didattico per pianoforte “Quattro piccole mani” edito da Ricordi nel 2009.