Saponara (ME) 10 agosto 2013. Novantatre equipaggi hanno portato a termine e operazioni di verifica del 10° Rally del Tirreno, quinta prova del Challenge Rally 8^ Zona con validità per il Campionato Siciliano Rally, organizzato dalla Top Competition di Torregrotta in collaborazione con il Comune di Saponara. Un parco partenti di alto livello in fatto di piloti e di vetture a garanzia di un elevato motivo sportivo e di un grande spettacolo per il pubblico atteso in gran numero sulle speciali messinesi. Le 93 vetture, a partire dalla mezzanotte e mezza lasceranno la pedana di partenza in Piazza Umberto I a Saponara ed animeranno le sfide lungo le nove prove speciali in programma. Traguardo sempre nel cuore del caratteristico centro peloritano a partire dalle 11.20 di domani domenica 11 agosto. Come di consueto Saponara sta vivendo con il tradizionale entusiasmo la tre giorni sportiva iniziata venerdì 9 agosto con le ricognizioni autorizzate, che si concluderà con le Cerimonia di Premiazione contestuale all’arrivo dei protagonisti della gara che celebra le dieci edizioni. A conferma del solido legame tra il rally e Saponara, lo stesso primo cittadino Nicola Venuto sarà al volante della vettura apripista, per collaborare in prima persona al sereno e regolare svolgimento della competizione, usando l’esperienza maturata in gara. Continua a leggere “SI CONCLUDE DOMANI A SAPONARA IL 10. RALLY DEL TIRRENO”
Giorno: 10 Agosto 2013
‘CUOCHI IN PISTA’ ALL’IPPODROMO DI CESENA
Cesena – Una grande firma della cucina, una grande cantina biologica cesenate. Il risultato è una nuova tappa di ‘Cuochi in pista’ all’Ippodromo di Cesena sabato 10 agosto a partire dalle 20,30 al Ristorante Trio. Protagonista della cena d’autore è Riccardo Agostini, chef del ristorante Il Piastrino di Pennabilli, locale aperto nel 2008 insieme a Tonino Guerra, dopo una decennale esperienza prima con Vissani poi al Povero Diavolo a Torriana. In abbinamento al menù di Agostini, quattro vini della cantina Maria Galassi del Consorzio Produttori Vino e Olio delle colline di Cesena. A raccontare in diretta lo show cooking della serata, Paolo Morelli e Laura Padovani davanti alle telecamere di Teleromagna e sul maxischermo dell’Ippodromo.L’itinerario del gusto a bordopista di Agostini propone Battuto di vitellone, mela smith e gelato alla senape, Passatelli al Grana Padano con scampi e striduli, Faraona laccata alla birra, patate e arachidi, Crep di ricotta, fave di tonka, misticanza di carote e valeriana. In abbinamento quattro vini dell’azienda agricola biologica di Paderno di Cesena: Fiaba bianco Rubicone Igt, Smembar sangiovese superiore, Nato Re sangiovese superiore; Passito di sangiovese.
Info e prenotazione: Ristorante Trio 334/6621184.
OGGI LE VERIFICHE DEL 10° RALLY DEL TIRRENO
Il 10° Rally del Tirreno entra nel vivo. Il 10 agosto per i 97 equipaggi iscritti operazioni di verifica sportiva e tecnica dalle 10 alle 15 nel centro di Saponara, il Comune attorno a cui orbita la quinta prova del Challenge Rally 8^ Zona con coefficiente di moltiplicazione del punteggio, valida per il Campionato Siciliano. La gara organizzata dalla Top Competition di Torregrotta, prenderà il via trenta minuti dopo la mezzanotte dalla Piazza Umberto I di Saponara, dove i concorrenti faranno ritorno a partire dalle 11.20 sempre di domenica 11 agosto, con le premiazioni dei vincitori assoluti e di categoria direttamente sul palco arrivo. Nove le prove speciali in programma, tre i riordinamenti come i parchi assistenza che saranno situati presso l’area industriale ex Pirelli di Villafranca Tirrena, la competizione è coordinata dal Direttore di gara Michele Vecchio.Piena disponibilità e collaborazione da parte della Prefettura messinese, delle Autorità civili e delle Forze dell’ordine è stata riscontrata dagli organizzatori dopo lo slittamento di una settimana della gara per evitare qualsiasi problema nella concomitanza con una importante e sentita processione che si è svolta alle porte di Messina tra il 3 ed il 4 agosto. -“Sapevamo di poter contare su una piena collaborazione da parte di tutto il territori interessato dalla competizione quando si è reso necessario lo spostamento di una settimana – ha spiegato Nicola Venuto Sindaco di Saponara – ma la disponibilità dei colleghi Sindaci e di tutti rappresentanti delle Istituzioni è stata veramente totale, segno che l’evento è particolarmente sentito dall’intero territorio e gli è riconosciuta quella piena valenza promozionale che noi abbiamo immediatamente riscontrato” -. Continua a leggere “OGGI LE VERIFICHE DEL 10° RALLY DEL TIRRENO”