Locanda LIUZZI a Palazzo Re Enzo con i “Tourtlen sbagliati”

DSCF9083

“Un mare di tortellini sbagliati” è questo il piatto preparato dallo Chef Raffaele Liuzzi della Locanda Liuzzi di Cattolica e dal suo staff in occasione di “Tourtlen” il  Festival del Tortellino svoltosi a Bologna a Palazzo Re Enzo il 4 ottobre. I professionisti del gusto hanno proposto al pubblico ricette con il re della cucina emiliana: il tortellino.
“Un mare di tortellini sbagliati” è il nome del piatt, ispirato dalle varie forme e chiusure dei tortellini e dai vari tipi di pesci racchiusi, finitura del piatto con spuma di guazzetto di pesce e polvere di seppia, calamari crostacei e cime di rape.

Qualità, professionalità e serietà, sono le caratteristiche che contraddistinguono la locanda LIUZZI: l’attenzione per i dettagli negli addobbi, nel servizio e nei piatti, mantenendo il gusto mediterraneo, senza scendere mai sul banale.

Lo Chef Raffaele Liuzzi nasce a Canosa di Puglia il 13 Gennaio 1964 Inizia il suo cammino gastronomico tra la campagna di famiglia e il laboratorio di pasticceria di suo zio all’età di sette anni.
Istituzionalizza poi le sue attitudini con un diploma della scuola alberghiera e diviene Executive Chef nel 1989.

Da allora la sua forte personalità si impone sui fornelli a difesa del sapore originario della materia prima nonché sulla tavola a beneficio dell’occhio dell’ospite.

A questo gioco di ricerca il commensale non può e non deve estromettersi, ed ecco che il divertimento di Raffaele si estroflette in sala.

Locanda Liuzzi

Via Fiume, 61, 47841 Cattolica
+39 0541 830100

http://www.locandaliuzzi.com/